Home > Cultura > Saviano, ’dalle radici nasce il futuro’ ...

COMUNICATO STAMPA

Saviano, ’dalle radici nasce il futuro’ ...

Gli allestimenti saranno curati dai Forum locali. A fare gli onori di casa il consigliere regionale Carmine Sommese che darà il via ai lavori. Poi dibattito e spazio al divertimento con il concerto organizzato dalla “S.M.S. Antonio Ciccone” di Saviano ed il Nutella Party con stand che ripercorrono le radici storiche dei comuni dell’hinterland nolano e dei beni di interesse storico-artistico.

sabato 14 gennaio 2012, di Mauro Romano


Saviano. “Dalle radici nasce il futuro”: ecco la prima giornata di promozione e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale dell’area nolana. L’iniziativa promossa dal Forum Regionale della Gioventù della Regione Campania con il contributo dell’On. Carmine Sommese, componente della commissione Cultura del consiglio regionale campano, si terrà a Saviano sabato 14 Gennaio presso l’Auditorium Comunale.

Una vetrina sull’intero patrimonio artistico, turistico e archeologico dell’area nolana. La manifestazione si svilupperà in due momenti: sabato 14 si apre con il convegno titolo “Valorizziamo le meraviglie del nostro territorio” per presentare l’idea progettuale. Un dibattito a tutto campo per raccogliere idee, suggerimenti e soluzioni al fine di elaborare una proposta di sviluppo per il territorio.

All’incontro prenderanno parte diverse autorità politiche dell’area. A fare gli onori di casa il consigliere regionale Carmine Sommese che darà il via ai lavori. Dopo il dibattito spazio al divertimento con il concerto organizzato dalla “S.M.S. Antonio Ciccone” di Saviano ed il Nutella Party con la presenza di stand che ripercorrono le radici storiche dei comuni dell’hinterland nolano e dei beni di interesse storico-artistico.

Gli allestimenti saranno curati dai Forum locali. Domenica a partire dalle ore 11.00 ci sarà un Viaggio nella Terra attraverso percorsi di degustazione di specialità gastronomiche locali allietato da spettacoli, capaci di riportare in vita antichi usi e costumi. Da Saviano parte il tour tra le bellezze del territorio nolano.

“Nei prossimi mesi “ spiega Antonio Ambrosimo, vicepresidente regionale del Forum della Gioventù “sarà compito dei Forum Comunali, organizzare attività divulgative (convegni, workshop, visite guidate) all’interno del proprio territorio di competenza con lo scopo di promuovere le risorse della propria terra.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.