Home > Attualità > Comunicati Stampa > Somma Vesuviana, c’è attesa per ’o fucarone ’e Sant’antuono’ in piazza (...)

Somma Vesuviana, c’è attesa per ’o fucarone ’e Sant’antuono’ in piazza Europa

lunedì 16 gennaio 2012, di Comunicato Stampa


Anche quest’anno L’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etniostoriche, presieduta da Biagio Esposito, con gli auspici dei Ministeri: della Pubblica Istruzione, del Lavoro e Politiche Sociali, Beni Ambientali e Culturali, Comune di somma Vesuviana, Museo Etnostorico delle Genti Campane ecc. ,nell’ambito delle varie attività culturali, programmate per l’anno 2012, ha organizzato il FUCARONE e SANT’ANTUONO, che si terrà in Piazza Europa Somma Vesuviana , con ingresso da via Milano o via Napoli.
L’iniziativa da inizio alla “Rassegna 2012 : Cultura e Intercultura in Piazza Europa ” che prevede una seria di manifestazioni culturali, musicali, di divertimento e gemellaggio tra popoli diversi, per l’intero periodo che va fino al 30 Settembre 2012. (vedi allegato).
Il FUCARONE ‘e Sant’ANTUONO in Piazza Europa VII^ Edizione, avrà il seguente programma:
- mattina del 17 gennaio ore 10,00 incontro con i ragazzi delle scuole del territorio di Somma Vesuviana; con la rappresentazione del rito alla costruzione del FUCARAZZO.
- 0re 18,00 il Sindaco dott. Raffaele Allocca accenderà il FUCARONE di SANTA’ANTUONO con giochi pirotecnici e inizio dei Canti e Balli - tra tradizione e innovazione- si ballerà e canterà e ci sarà tanto divertimento per tutte le età-
Alle ore 19,00 Distribuzione per tutti della
ZUPPA DI SOFFRITTO
in segno di auguri affinchè si abbandoni definitivamente l’anno vecchio e si inizia un anno nuovo.
La serata sarà allietata da tanta musica – balli e tanto divertimento, nonché da fuochi pirotecnici.
Il Presidente dell’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche, ringrazia il Sindaco e tutte le Autorità che come ogni anno consentono, che in Piazza Europa, sia la culla di momenti di Cultura – Tradizione e Tanto divertimento.
Somma Vesuviana il 12.01.2012

Il Presidente Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche
Biagio Esposito

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.