Home > Sport > Giornata agrodolce per il Volley Volla

CAMPIONATI REGIONALI di PALLAVOLO - SERIE "D"

Giornata agrodolce per il Volley Volla

La compagine maschile di mister Giampaolo si impone facilmente sugli avversari del Baiano Marmi Quarto in tre set. Il sestetto femminile, invece, cede di misura alla Caffè Partenope a termine di un’estenuante maratona a cui le vollesi ci hanno abituato in questo campionato.

lunedì 16 gennaio 2012, di Mauro Romano


Nel campionato spezzatino che il Volla sta disputando, considerando le festività natalizie era un mese esatto che non tornava in campo e visto che ogni tre turni c’è una pausa, gli è toccata anche questa. Per fortuna il nuovo anno si apre all’insegna della stessa regola dell’anno appena concluso e un’altra gara è conclusa 3-0.

Mister Gianpaolo schiera Riccio - Vigilante, Di Giulio – Salvatore, Di Costanzo – Panico e libero Vannelli. Gli ospiti guidati da mister Di Facco scendono in campo con questa formazione: Valterio – Castelnuovo, Tortora – Del Zotti, Cavallo – Raiano, libero Montò.

Il primo set vede spezzarsi l’equilibrio nel punteggio presto dall’8 in poi il Volla prende il largo, il set fila via con tranquillità complice anche qualche errore di troppo degli avversari.

Nel secondo parziale, gli ospiti provano ad opporre una resistenza maggiore, ma il risultato non cambia, prova mister Di Facco a cambiare inserendo Moio al posto di Del Zotti, ma la concentrazione dei ragazzi vollesi, che durante il set non è stata sempre continua, con qualche errore di troppo, torna nel finale di set per chiuderlo agevolmente.

Il terzo parziale sia per mister Caserta che per mister De Facco, è l’occasione per proporre un sestetto nuovo, nelle fila vollesi partono titolari Ciamminelli al centro e Sarmiento di banda, per gli ospiti partono dall’inizio Conte e Moio, i nuovi ingressi nelle fila del Volla hanno voglia di mettersi in mostra e fanno bene, dando poco scampo ad un Baiano destinato ad essere l’ennesima vittma sacrificale, il set che pende presto in favore del Volla, è l’occasione peri ragazzi locali di dare spazio anche ai fratelli Caro, Giovanni entra in palleggio sul 15-7 e Antonio sul 19-10 per togliersi anche la soddisfazione di realizzare il punto finale.

Dopo tanta attesa per il ritorno in campo, il Volla è atteso dalla sfida con Salerno che a conclusione del girone di andata rappresenta la sfida tra le prime del girone è un bel banco di prova.

SERIE D MASCHILE GIRONE C - ASD VOLLEY VOLLA – BAIANO MARMI QUARTO 3-0 (25-16, 25-19, 25-12)

*****************************************************

Se nell’anno 2011 le ragazze della serie D del Volla ci avevano abituati a maratone di due ore, con il nuovo anno hanno voluto superarsi.., con una gara la cui durata supera abbondantemente le due ore.., peccato che al termine della maratona di 2h e 10’ le irriducibili ragazze di mister Di Giulio ne escano sconfitte, ma a testa alta al cospetto di una squadra composta da giocatrici esperte.

Il primo set è un punto a punto fino alle fasi finali del set, dove le ospiti sbagliano meno e incassano i punti decisivi per la conquista del set, grazie anche alla buona vena della schiacciatrice Montesano, vera trascinatrice della squadra, ben servita dalla palleggiatrice Oliviero che sente di potersi affidare a lei.

Nel secondo parziale nonostante Lippelli stia sfoderando nel Volla una prova magistrale sia in ricezione che in difesa, la giornata negativa di Di Costanzo e Sdino Starace pesano sul set che viene conquistato ancora dalle ospiti, che hanno in Amato al centro una certezza.

Ma nel terzo set le ragazze del Volla mostrano di avere carattere, quello che spesso mister Di Giulio chiede di sfoderare e lo fanno, Di Costanzo ancora nel tunnel delle sue insicurezze, viene sostituita da Arpaia, le ragazze quasi condannate sul 24-22, non mollano, complici due errori fondamentali delle avversarie, il Volla mai domo, impatta, il Caffè Partenope ha un altro match point sul 25-24, mister Sasso propone il cambio di Amato con Arpenti, ma questa sbaglia la battuta, il Volla non resta a guardare e conquista il set, è Giugliano che realizza l’ace vincente su Capitelli entrata al posto di Salvati.

Il quarto set è un’altra battaglia, si gioca punto a punto, il Caffè Partenope ha di nuovo due occasioni per chiudere il set, ma non le sfrutta, il Volla difende molto con tutte, le ospiti con Magri in particolare, la difesa, è questo il fondamentale che fa la differenza, e una palla difesa in più dal Volla si trasforma in set point che Sdino Starace lentamente tornata in partita, realizza.

Nel quinto set si vedono in campo due squadre fino al cambio campo con il Caffè Partenope avanti 8-7, da quel momento nel Volla è buio totale, la ricezione va in tilt ed è un monologo delle ospiti, Montesano mette la firma su una gara dove ha disputato davvero una buona gara soprattutto in attacco.

ASD VOLLEY VOLLA Stendardo - Giugliano, Di Costanzo - Lomasto, Sdino Starace - Lippelli, libero Vela, in panchina la coppia di allenatori Di Giulio - Cossentino.

CAFFè PARTENOPE: mister Sasso schiera Oliviero – Ingenito, Montesano – Salvati, Amato – Gala, libero Magri.

Serie D femminile girone B - ASD VOLLEY VOLLA – CAFFè PARTENOPE 2-3 (21-25, 20-25, 27-25, 28-26, 8-15).

Autore/Fonte: Concetta Anacleria

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.