Home > Appuntamenti > La compagnia Omega di Cercola presenta "Gennaro Belvedere testimone (...)

OTTAVA RASSEGNA TEATRALE SAVIANO

La compagnia Omega di Cercola presenta "Gennaro Belvedere testimone cieco"

Si respira ancora aria di serenità e emozione nella Compagnia Teatrale ‘’OMEGA’’ di Cercola condotta dall’ Attore-Regista Francesco Amoretto, anche fondatore del Gruppo. Il noto schieramento Partenopeo andrà in scena Sabato e Domenica 21 e 22 Gennaio prossimi presso l’auditorium di Saviano dove figura con altre undici Compagnie di rilievo.

venerdì 20 gennaio 2012, di Mauro Romano


L’OMEGA andrà in scena con la commedia brillante in due atti di Gaetano e Olimpia Di Maio "Gennaro Belvedere testimone cieco, ’e denari fanno venì a vista ’e cecati", per la Regia dello stesso Amoretto.

Il Gruppo che è al suo secondo incontro stagionale Teatrale 2011-2012, non nasconde una ‘’certa’’ emozione per il pubblico Savianese, anche se si presenta allo Stesso per il quinto anno consecutivo con ottimi risultati e consensi.

Chiediamo al Regista il perché di questa emozione. "Più che emozione, che non manca mai, definisco questo appuntamento addirittura una ‘’soggezione’’ per la particolarità di pubblico", precisa Amoretto. "Infatti trattasi della maggior parte di spettatori esperti della ‘’materia’’ in quanto il 90% è composto di attori, registi, addetti della cultura, del giornalismo e dello spettacolo in genere. Il lavoro che andremo a mettere in scena, scritto dai fratelli Di Maio, è sicuramente uno dei più interessanti tra quelli messi in scena dal Teatro Stabile Sannazzaro di Napoli diretto dalla compianta attrice partenopea Luisa Conte nei primi anni ottanta".

Infatti il noto dramma Gennaro Belvederee testimone cieco’, scritto in vena tragicomica dagli autori, è stato tradotto liberamente dalla regia stabile ’’OMEGA’’ cercolese in vena puramente comica, appunto per regalare due ore di puro divertimento al pubblico ‘’particolare’’ Savianese e non.

Oltre al Regista andranno in scena: Liana Gallo, Antonella Montanino, Giuseppe Borrelli, Olga Imperatore, Mario Borrelli, Mario Paparo, Filomena Grasso, Pasquale Cozzolino, Alberto Cocozza, Maria Rosaria Fascia, Alessia Battaglia, Stefano Gallo, Cristiano Sollo, Raffaela Rocco, Alessia Tarantino, Martina Ascione, Raffaele Capasso, Antonio Frontoso.

Aiuto Regia Andrea Liguori, Costumi e Trucchi di Maria Rosaria Rizzo, Trasporti scene ditta Luigi Capasso, progetti e costruzioni scenografiche di Raffaele Capasso, Microfoni e Luci di Paolino Palladoro, Organizzazione Generale di Giovanni Palladoro e Commissario Straordinario Comune di Saviano Gabriella D’Orso.

Prossimo appuntamento Teatro dei Platani a Cercola: Si replica, GENNARO BELVEDERE! Buon divertimento!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.