Home > Politica > Polvica di San Felice, inaugurata la sede del PDL

UNA COMUNITA’ IN MOVIMENTO

Polvica di San Felice, inaugurata la sede del PDL

Numerosi i politici intervenuti. Dall’on. Paolo Russo a Landolfi, dal sindaco sanfeliciano Emilio Nuzzo all’on. Vincenzo D’Anna, dal vicesindaco del comune di Nola, Enzo De Lucia al consigliere regionale Angelo Polverino. Promotore dell’iniziativa è stato il consigliere Raffaele Cantone,unico membro Pdl in consiglio comunale, che da quando è stato eletto ha lavorato alacremente per Polvica.

mercoledì 25 gennaio 2012


Il 20 gennaio 2012, nella centralissima piazza Giovanni XXIII è stata inaugurata la sede del popolo della libertà, che sarà punto di riferimento degli esponenti di centro-destra che, in un quadro politico deteriorato, non intendono rinunciare alla loro identità storica e desiderano continuare a lavorare per un futuro “migliore”.

L’inaugurazione della nuova sede, alla quale hanno partecipato molti nomi noti della scena politica - Mario Landolfi, vice coordinatore regionale; il presidente della commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Paolo Russo; ancora Pasquale Giuliano, coordinatore provinciale, Gennaro Coronella, vice coordinatore provinciale, Vincenzo D’Anna, membro della giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera dei deputati e membro della commissione Affari sociali; il consigliere regionale Angelo Polverino ed il sindaco Emilio Nuzzo - apre una stagione di intensa e partecipata attività politica. Promotore dell’iniziativa è stato il consigliere Raffaele Cantone,unico membro Pdl in consiglio comunale, che da quando è stato eletto ha lavorato alacremente per Polvica.

Com’è ben noto, Polvica è una frazione di circa 3000 abitanti che fa capo a più comuni: Nola, Roccarainola, San Felice a Cancello e Marigliano.
Per diversi anni i residenti a Polvica di S. Felice a Cancello non hanno avuto un valido politico in grado di rappresentarli e sono stati abbandonati a sé stessi. Dunque un’elezione significativa quella di Cantone - sorretta soprattutto dal vice sindaco di Nola, assessore ai lavori pubblici e all’edilizia scolastica Enzo De Lucia - che dimostra come la politica possa ancora lavorare egregiamente per il bene comune.

De Lucia, un politico “tra le gente che lavora per la gente” e che con la sua amministrazione ha prodotto notevoli trasformazioni nella frazione da lui gestita- basta pensare al miglioramento delle infrastrutture o al sostegno delle iniziative politiche e sociali promosse dai giovani- ha creduto fin da subito nelle capacità di Cantone sostenendolo in campagna elettorale. Di sicuro De Lucia- Cantone è il binomio vincente per il piccolo paese alle spalle di Polvica.

E proprio a Polvica e all’ottimo lavoro di De Lucia ha rivolto lo sguardo l’onorevole Paolo Russo, in occasione dell’inaugurazione della sede san feliciana del PDL, dichiarando: “sono convinto e consapevole che l’iniziativa che oggi celebriamo è importante. Ho la fortuna di conoscere un buon modello organizzativo: ed è quello della vicina Polvica!un modello che riguarda più comuni- Roccarainola, Nola, Marigliano, S. Felice- fatto di organizzazione e proposte politiche. “Proposte politiche” significa “mettersi in testa” di volere fare una cosa che serve ai cittadini ed impegnarsi perché quella cosa possa essere realizzata. Credo che anche qui - S. Felice a Cancello - si possa propagare quella esperienza fatta di progetti concreti utili ai cittadini”.

Da troppo tempo il Pdl è additato come l’artefice della crisi politica ed economica dell’Italia, e adesso che il centro- destra non è più al governo del bel paese la situazione non è affatto migliorata. Non è di certo il PDL il capro espiatorio.

L’iniziativa promossa a San Felice a Cancello è importante e necessaria per un partito che è stato maltrattato, boicottato e trucidato, ma che oggi più che mai, sente il bisogno di rialzarsi e rimettersi in gioco per garantire un futuro migliore ai giovani. “I nostri giovani devono sentirsi impegnati, devono essere i protagonisti di una grande prosperità”, ha dichiarato Paolo Russo.

Autore/Fonte: Raffaella Roselli

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.