Home > Cronaca > Palma Campania. Fiamme su un cumulo di rifiuti speciali: allarme (...)

Palma Campania. Fiamme su un cumulo di rifiuti speciali: allarme malanni

Ieri incendio di rifiuti speciali in via Sediari che ha causato malori tra gli automobilisti. Immediata la segnalazione ai VV.FF. e al Sindaco Carbone da parte degli attivisti della Fed. Assocampaniafelix.

domenica 5 febbraio 2012, di Mauro Romano


PALMA CAMPANIA - "Tutta l’area è un enorme discarica di rifiuti speciali da anni e nessuna autorità ha mai pensato di metterla in sicurezza e bonificarla chiudendo l’accesso al traffico".Esordisce cosi un epsonente dell’Asl sul caso che ieri ha visto finire nel mirino delle fiamme la discarica che si trova a confine tra San Gennaro e Palma Campania. "Decine e decine di imprese tessili - si legge nella nota diramata - edili e manifatturiere sversano abusivamente in questo incrocio, che si trova al confine con San Gennaro e da accesso ad un cavalcavia sede di centinaia di quintali di rifiuti di ogni genere". Un dramma,quello relativo agli incendi dei rifiuti, che ogni giorno si consuma in silenzio, sopratutto se si pensa che i roghi possano essere cause di tumori. "Seguira’ denuncia alle autorità preposte al controllo ambientale e sanitario" concludono dall’Asl.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.