Home > Attualità > Comunicati Stampa > Allo Sporting Nola anche il Vico ci lascia le penne

Campionato Regionale 1° Categoria – Girone B – 16° Giornata - 1°girone di ritorno

Allo Sporting Nola anche il Vico ci lascia le penne

Poker di vittorie consecutive per lo Sporting che continua a macinare punti e ad accorciare le distanze dalle zone alte della classifica. Nonostante il freddo gelido i bianconeri di mister Latella conquistano tre punti importanti contro una Rinascita U.S. Vico solida e quadrata ma poco propositiva in attacco.

domenica 5 febbraio 2012, di Comunicato Stampa


NOLA – Nella prima frazione di gioco il ritmo non è alto e di azioni pericolose se ne vedono ben poche, i bianconeri non riescono a proporsi e si lasciano ingabbiare nella morsa di una difesa attenta come quella dei palmesi. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi e Mazzone deve sventare con qualche uscita fuori area un paio di occasioni che sarebbero potute diventare pericolose.

Nella ripresa il ritmo cambia grazie allo Sporting che entra in campo deciso a conquistare l’intera posta in palio; gli uomini di mister Latella provano prima con Pellecchia e poi con Zoppino a passare in vantaggio ma la loro mira non è precisa; poi al 24’ dopo una bella azione corale arriva la palla a Pastore che trova il tiro ma è bravo Carbone a respingere in angolo; passano quattro minuti ed arriva il vantaggio bianconero. Angolo di Gonippo verso il centro la palla viene spizzata da Ruoppo che trova Foglia sul secondo palo il quale con un tiro al volo trafigge Carbone e fa esplodere di gioia il pubblico locale. A questo punto gli ospiti provano ad essere più intraprendenti ma l’ottima difesa nolana respinge gli assalti e sui successivi contropiedi lo Sporting potrebbe raddoppiare ma il risultato non cambia è si trascina sull’1-0 sino al triplice fischio finale.

Sporting Nola – Rinascita U.S. Vico 1-0
(parziale 1° Tempo 0-0)

SPORTING NOLA: Mazzone, Pastore, Santaniello (al 1’s.t. De Pascali), Ruoppo F., Liguori, Zoppino, Iazzetta, Parisi (al 27’.p.t. Gonippo) Foglia, Pellecchia (al 21’s.t. Napolitano), Esposito.
A DISPOSIZIONE: Marotta S., Ruoppo, La Marca, Caccavale.
ALLENATORE: Latella

RINASCITA U.S. VICO: Carbone G., Santorelli, Recupito, Nunziata (al 39’s.t. Rosella), Fortunato, Iorio, Miele, Parlato, De Giulio (al 27’s.t. Mollica), Velardi, Carbone L.
A DISPOSIZIONE: Esposito, Sorrentino
ALLENATORE: De Falco

ARBITRO: Buo di Torre del Greco

MARCATORI: 28’s.t. Foglia

NOTE: giornata fredda spettatori 150 circa. Ammoniti; Pastore, Ruoppo F., Esposito (SN), Recupito, Fortunato, Miele e Mollica (R)

Area Comunicazione
A.S.D. SPORTING NOLA 2002
Gaetano Ruoppo
334/81.03.297
redazione@sportingnola.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.