Home > Politica > Rifiuti, l’assessore provinciale Cortese: "Sta prevalendo il senso di (...)

Rifiuti, l’assessore provinciale Cortese: "Sta prevalendo il senso di responsabilità"

lunedì 7 gennaio 2008


NAPOLI - “Sta prevalendo il senso di responsabilità da parte di tutti per quanto attiene alle scuole della provincia di Napoli che oggi sono regolarmente aperte e, pur nelle difficoltà, stanno svolgendo le proprie attività. E’ un segnale importante nelle drammatiche ore dell’emergenza rifiuti che va sostenuto con un’azione specifica e forte come sottolineato dal Presidente del Consiglio Romano Prodi”. E’ quanto afferma l’assessore alle politiche scolastiche della Provincia di Napoli, Angela Cortese, in relazione alla sospensione delle ordinanze di chiusura emanate da alcuni sindaci del napoletano dopo la rimozione dei cumuli di rifiuti dinanzi alle scuole.
“E’ anche dalle scuole che può venire una spinta positiva e una volontà di riscatto. Non possiamo permettere – sottolinea la Cortese - che i nostri giovani perdano la speranza e si rinchiudano in un’idea di immodificabilità dello status quo o di rassegnazione. La consapevolezza dei problemi, il dialogo da non interrompere mai, la formazione di una coscienza critica sono una forza vitale da infondere in quelli che saranno i cittadini del futuro”.

“Non dobbiamo aggiungere in queste ore – conclude la Cortese - dramma a dramma ma continuare a lavorare affinché le scuole possano essere un punto di riferimento di civiltà, cultura e legalità”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.