Home > Sport > La Libertas Marigliano vince la gara delle ’prime’ nel derby col (...)

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 13 FEMMINILE

La Libertas Marigliano vince la gara delle ’prime’ nel derby col Mariglianella

Ora le atlete del Marigliano sono attese alla prova del nove, domenica 19 febbraio alle 9,30 scontro con l’altra forte e imbattuta squadra del girone: il NOLA, perciò è giusto godersi la vittoria, ma poi, tutte in palestra a lavorare.

martedì 14 febbraio 2012, di Mauro Romano


Giovedì 9 febbraio si è tenuta nella tendostruttura di Marigliano la seconda gara del campionato under 13 tra due squadre prime in classifica: la Libertas Pallavolo Marigliano ed il Mariglianella. Gara molto attesa, un mezzo derby, contro il Mariglianella che tanto bene sta facendo nei vari campionati provinciali.

La gara inizia con un secco e perentorio parziale a favore delle ospiti di 16 a 5 con le sorelle Vacca, molto brave, che da sole coprono ogni reparto. Parziale che avrebbe atterrato un toro, ma le atlete locali, senza scomporsi più di tanto, pian pianino, senza dire una parola, così come è nel loro carattere, hanno cominciato a rispondere palla su palla e recuperare molti punti fino al 23 pari. Set emozionante e agonisticamente valido, dove i pochi errori, sia da una parte che dall’altra, sebbene pesassero come macigni, non hanno affatto demoralizzato le contendenti, entrambe sostenute dal pubblico al seguito che ha partecipato con trepidazione.

Il set finisce grazie a due battute vincenti di Valentina Papa che regala al Marigliano la vittoria del set. E’ stato un primo set ben giocato da entrambe le squadre, la prima parte meglio il Mariglianella, la seconda meglio il Marigliano e che ha influito non poco sul prosieguo della gara, infatti il Mariglianella sembra non riprendersi dalla delusione e le ragazze del Marigliano legittimano la vittoria vincendo gli altri due set con parziali netti 25/14 e 25/13.

Comunque onore delle armi al Mariglianella. Certo in una gara così emozionante è fuori luogo analizzare gli errori delle atlete mariglianesi che pure ci sono stati ed è più giusto mettere in rilievo le cose buone.

Finalmente si è vista una squadra in cui tutte hanno dato il loro contributo, finalmente Martina Puzone ed il capitano Emanuela Odore sono risultate più incisive, Florapia Ferrara finalmente più coraggiosa e decisa, senza sbavature le piccole del gruppo Martina Tripodi ed Emanuela Alicino, Michela Viola, dopo un inizio disastroso, anche lei ha trovato una discreta prestazione, Valentina Papa, Francesca Saladino e Claudia Romano, pur partendo dalla panchina, hanno contribuito non poco alla bella vittoria. Importante è stato il supporto emotivo di Raffaella Mariani, Eleonora Toscano e Sara Vernace che dalla panchina hanno dato supporto e morale alle compagne, avrebbero voluto stare in campo ma verrà il momento anche per loro con la speranza di farsi trovare pronte.

Ora le atlete del Marigliano sono attese alla prova del nove, domenica 19 febbraio alle 9,30 scontro con l’altra forte e imbattuta squadra del girone: il NOLA, perciò è giusto godersi la vittoria ma, già da lunedì, tutte in palestra a lavorare.

Marigliano-Mariglianella 3-0 (BUONA LA SECONDA).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.