Home > Attualità > Sant’Anastasia.L’appello di don Ciccio per la sagra della solidarietà
Sant’Anastasia.L’appello di don Ciccio per la sagra della solidarietà
Il reverendo don Francesco D’Ascoli ha organizzato la “Sagra della salsiccia”, che si svolgerà in via Roma, piazza 4 Novembre, domani sera 18 febbraio.
sabato 18 febbraio 2012
Sant’Anastasia – Il reverendo don Francesco D’Ascoli, parroco di Santa Maria la Nova, non si ferma mai pur di portare a termine e bene i lavori nella colleggiata del Santo Patrono.
L’ultima? Ha organizzato la “Sagra della salsiccia”, che si svolgerà in via Roma, piazza 4 Novembre, domani sera 18 febbraio.
Il ricavato della sagra sarà utilizzato per i fabbisogni della parrocchia ed ha chiesto all’amministrazione del sindaco, Carmine Esposito, di contribuire alla buona riuscita della manifestazione, ed ai fedeli di cenare “con friarielli, zuffritto, patatine fritte, panini e bibite, salsicce e costatelle, vi assicuro, di ottimi maiali. Per una sera stiamo insieme – predica senza stancarsi don Ciccio - scendiamo in piazza a mangiare qualcosa di veramente buono, facciamolo per goderci il paese, ma con la piena coscienza che stiamo contribuendo ai lavori della nostra “casa”, la nostra parrocchia”.
Stand, gazebo, amplificazione, musica e l’odore e il calore di carne arrostita per palati prelibati.
L’Amministrazione ha accolto la richiesta e la Giunta ha concesso un contributo alle spese per la sagra, al fine di aiutare il parroco a raccogliere fondi per i lavori di restauro di Santa Maria La Nova.