Home > Attualità > "Crescere Insieme" col Carnevale Anastasiano

COMUNICATO STAMPA

"Crescere Insieme" col Carnevale Anastasiano

"La grande partecipazione di pubblico dell’anno scorso - dichiarano gli organizzatori - ed i larghi consensi ricevuti da bambini ed adulti ci hanno convinti a ripetere l’esperienza anche quest’anno".

domenica 19 febbraio 2012


Nel 2011 la prima edizione del Carnevale Anastasiano è stata una sorpresa per gli stessi organizzatori: vedere l’enorme afflusso di pubblico seguire la sfilata di carri allegorici è stato un premio insperato per chi aveva creduto possibile un evento del genere anche a Sant’Anastasia.

Fra mille difficoltà economiche ed organizzative, che comporta una manifestazione del genere, l’Associazione No Profit "Crescere con Sant’Anastasia", col patrocinio del Comune, ha deciso quindi, anche per il 2012, di proporre il Carnevale Anastasiano, una festa per grandi e piccini, con una sfilata di carri che partirà il 19 febbraio da Piazza Arco alle 16.00, attraverserà il centro anastasiano e si concluderà fra coriandoli, musica e palloncini a Piazza Cattaneo.

"La grande partecipazione di pubblico dell’anno scorso - dichiarano gli organizzatori - ed i larghi consensi ricevuti da bambini ed adulti ci hanno convinti a ripetere l’esperienza anche quest’anno. Il nostro messaggio di riportare il Carnevale ad essere una festività allegra e coinvolgente, spogliandola degli aspetti vandalici assunti negli ultimi periodi, è stato ben accolto da quanti sono scesi in piazza nella scorsa edizione. Tutto è nato per regalare ai bambini anastasiani una festa divertente, ma che riportasse anche gli adulti ad animare le vie cittadine. Per ora il nostro obiettivo è questo, ma vogliamo crescere e migliorarci sempre, sarebbe bello, fra qualche anno, che anche il nostro Carnevale diventasse famoso come quello di Saviano o Palma Campania".

Abbinata al Carnevale anche una Lotteria a premi con estrazione a conclusione della sfilata: "Il costo di un biglietto è di un solo euro e c’è la possibilità di vincere un televisore LCD, oltre ad altri premi. Per quanto riguarda i carri, invece, possiamo anticipare che il tema quest’anno è quello dei Cartoons, con personaggi che troveranno sicuramente ampi consensi fra i bambini. Per scoprire tutto il resto vi invitiamo a partecipare domenica alla 2a edizione del Carnevale Anastasiano, muniti di maschere e di tanta voglia di far festa insieme a noi".

Ufficio Stampa CRESCERE CON SANT’ANASTASIA : Antonella Scippa

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.