Home > Sport > Virtus Portici spietata ... Sporting Nola KO!

Campionato Regionale 1° Categoria – Girone B – 18° Giornata (3°girone di ritorno)

Virtus Portici spietata ... Sporting Nola KO!

La capolista sbanca lo “Sporting Club” e si assesta saldamente in testa alla classifica lanciando un segnale forte alle inseguitrici. Non tanto per il risultato in se ma per aver allonatanto ulteriormente una diretta concorrente dalla corsa al vertice.

domenica 19 febbraio 2012, di Mauro Romano


NOLA –La gara è stata piacevole da vedere con gli spalti gremiti e tanto supporto da entrambe le parti. La Virtus Portici si è dimostrata molto più cinica e spietata perché lo Sporting Nola non ha dimostrato affatto di essere inferiore alla capolista ma per la compagine nolana è un momento no.

Al pronti via gli ospiti passano in vantaggio su una rocambolesca azione che vede come finalizzatore Gargiulo che da centro area trova l’angolino giusto e porta in vantaggio i suoi.

Lo Sporting non resta a guardare ma l’imprecisione sotto porta costa cara alla squadra bianconera che a pochi minuti dallo scadere subisce anche la seconda rete su punizione da Reale che trova la parabola perfetta e trafigge Mazzone.

Nella ripresa lo Sporting entra deciso a ribaltare il risultato e dopo due minuti accorcia le distanze grazie a Pastore che sfrutta un corner e da due passi scaraventa la palla in rete.

Lo Sporting spinge molto ma è ancora impreciso nel concretizzare e come spesso accade alla prima occasione utile gli ospiti archiviano il match con Punzo G. che finalizza con un colpo di testa un perfetto cross di Reale e fissa il risultato sul 3-1 che si trascina fino al triplice fischio finale.

Sporting Nola – Virtus Portici 1-3
(parziale 1° Tempo 0-2)

SPORTING NOLA: Mazzone, Pastore, Santaniello, Ruoppo F., Liguori, Zoppino, Iazzetta (30’s.t. Di Napoli), Parisi, Foglia, Pellecchia (al 22’s.t. Napolitano), Esposito (al 17’s.t. Marotta G.)
A DISPOSIZIONE: Marotta S., La Marca, Gonippo, Vacchiano
ALLENATORE: Latella

VIRTUS PORTICI: Borriello, Mollo, Piatti, Molisso, Di Palma, Imperato, Punzo R., Scuotto (al 23’s.t. Acampora), Gargiulo (al 34’s.t. Ranavolo), Reale, Punzo G. (al 40’s.t. Infantozzi)
A DISPOSIZIONE: Damiani, Romano, Sarnataro, Petrazzuolo
ALLENATORE: Punzo P.

ARBITRO: Caputo di Benevento

MARCATORI: 5’ Gargiulo (VP), 38’ Reale (VP), 2’s.t. Pastore (SN), al 20’s.t. Punzo G. (VP).

NOTE: 350 circa con buona rappresentanza ospite. Ammoniti Santaniello (SN), Imperato e Punzo G. (VP), Espulso al 30’s.t. Di Palma (VP) per doppia ammonizione.

Area Comunicazione
A.S.D. SPORTING NOLA 2002
Gaetano Ruoppo

redazione@sportingnola.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.