Home > Cronaca > Ottaviano. Pubblica illuminazione assente a San Gennarello, ma in via (...)

Ottaviano. Pubblica illuminazione assente a San Gennarello, ma in via Foscolo abbonda. Lo strano caso nella frazione cittadina

domenica 26 febbraio 2012, di Giovanna Salvati


Ottaviano. Caos sulla pubblica illuminazione: black out nella frazione di San Gennarello, insorgono i residenti di via del Rinascimento. “Siamo completamente al buio – spiega una cittadina – ormai sono giorni che la pubblica illuminazione non esiste, i pali sono spenti e non sembra di stare nel centro cittadino, è una vera vergogna”. Questo il grido di una cittadina che oltre a lamentare il disservizio sottolinea “non è una questione solo di una strada al buio, ma di quello che sta accadendo in questa stessa strada: già due i tentativi di furto, e tutto perché una via non illuminata diviene una zona appetibile per chi vuole commettere furti”. Eppure a camminare per quel tratto la sensazione che si ha è infatti quella di uno scenario fatto di tenebre: i lampioni della luce sono completamente spenti, un po’ come il panorama politico locale, che inevitabilmente si riflette sul paese. “Abbiamo più volte segnalato – tuona un residente – il disagio al comune: prima era un problema di cabina enel, poi causa le piogge e i danni scatenati, e infine le lampadine che non funzionano. Almeno si mettessero in accordo a darci una sola motivazione”. Un disagio evidente che rimette al centro dell’attenzione la gestione della cosa pubblica, dove nonostante gli appelli i problemi rimangono irrisolti. Temono di rimanere cosi ancora al buio i cittadini che senza esitare sottolineano “nella nostra strada non c’è luce però poi stranamente in altre strade l’ illuminazione è doppia come in via Foscolo, o in un area mercatale che è illuminata e anche inutilmente, perché poi la nostra strada, dove ci sono centinaia di cittadini deve continuare a rimanere al buio? Non è nemmeno la prima volta che succede”. Disservizi e disagi che si uniscono senza dubbio ai disagi registrati in piazza Municipio per il cantiere ancora aperto per i lavori di riqualificazione, tema che sarà oggetto di discussione durante il consiglio comunale previsto per lunedi sera alle ore 20,00 nel palazzo municipale.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.