Home > Sport > Sporting Nola a valanga sull’afragolese

Campionato Regionale 1° Categoria – Girone B – 19° Giornata (4°girone di ritorno)

Sporting Nola a valanga sull’afragolese

Vittoria netta è decisa dello Sporting che supera con ben 6 reti l’N.C. Afragolese e riprende il cammino per la zona play-off. Per i padroni di casa una sconfitta sonora che pesa come un macigno e che li allontana sempre più dalla quota salvezza astestandoli in piena bagarre play-out.

lunedì 27 febbraio 2012, di Mauro Romano


CARDITO – La gara non è mai stata in discussione; nella prima frazione di gioco c’è solo una squadra in campo: lo Sporting. L’undici di mister Latella sin dalle prime battute e pericolo e dopo dieci minuti passa in vantaggio grazie a Gonippo che inventa un tiro cross dalla sinistra che supera l’incolpevole Anastasio.

I bianconeri macinano gioco e gli afragolesi sono alle corde, prima del raddoppio di Napolitano sono Parisi e Foglia a sfiorare il gol ma prima il palo e poi la traversa fermano le loro conclusioni. Alla mezz’ora l’attaccante bianconero firma il raddoppio svincolandosi bene in area e piazzando in rete un perfetto cross di Parisi. Passano cinque minuti ed i risultato và in cassaforte con Foglia che appoggia in rete dopo una bella azione corale.

Nella ripresa il copione è lo stesso; i padroni di casa demoralizzati e demotivati non riescono a imbastire nulla di positivo e dopo appena 40’ secondi di gioco Napolitano firma il poker con una bella volè da centro area. A questo punto gli ospiti abbassano vistosamente il ritmo del match concedendo qualche sortita ai padroni di casa che ne approfittano per segnare il gol della bandiera dal dischetto con Di Leva, penalty decretato per atterramento in area di Esposito D. Passa il tempo ma non cambiano i valori in campo nonostante le sostituzioni lo Sporting Nola trova il tempo di fare altri due gol con Foglia e Pellecchia i quali fissano il risultato sul 1-6 che si trascinerà sino al triplice fischio finale dell’ottimo sig. Marfella della sezione di Napoli.

N.C. Afragolese – Sporting Nola 1-6 (parziale 1° Tempo 0-3)

N.C. AFRAGOLESE: Anastasio, Borriello, Di Leva, Castiello, Ercole, Castaldo A., Esposito (al 3’s.t. Liguori), Faiello (al 5’s.t. Albertini), Esposito D., Odierno, Castaldo E. A DISPOSIZIONE: Bassolino, Porta, Castaldo V.
ALLENATORE: Catanea

SPORTING NOLA: Mazzone, Iazzetta, De Pascali, Gonippo, Liguori, Santaniello, Di Napoli (al 18’s.t. Pellecchia), Parisi (all’8’s.t. La Marca), Napolitano, Foglia (al 30’s.t. Caccavale), Esposito. A DISPOSIZIONE: Marotta S., Zoppino
ALLENATORE: Latella

ARBITRO: Marfella di Napoli

MARCATORI: 10’ Gonippo (SN), al 30’ ed al 1’s.t. Napolitano (SN), al 35’ ed al 32’s.t. Foglia (SN), al 15’s.t. Di Leva (A) su rig., al 36’s.t. Pellecchia (SN)

NOTE: spettatori 100 circa in larga maggioranza ospite.

Area Comunicazione
A.S.D. SPORTING NOLA 2002
Gaetano Ruoppo

redazione@sportingnola.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.