Home > Cronaca > "Rifiuti, discutibile la relazione Sisde su Serre"

"Rifiuti, discutibile la relazione Sisde su Serre"

venerdì 3 agosto 2007


POMIGLIANO D’ARCO. Lo dice il presidente della Commissione Ambiente del Senato, Tommaso Sodano, commentando la 59° relazione semestrale inviata dai servizi segreti a Camera e Senato.

"In base a quanto appreso dai mezzi di informazione, la relazione del Sisde sull’emergenza rifiuti in Campania appare discutibile su un punto: sembra mettere sullo stesso piano le manovre della criminalità organizzata, l’estremismo e la protesta civile di Serre, un collegamento non giustificabile alla luce di come si è svolta quella protesta".
Lo dice il presidente della Commissione Ambiente del Senato, Tommaso Sodano, commentando la 59° relazione semestrale inviata dai servizi segreti a Camera e Senato.
"Sul ruolo della camorra nell’emergenza ci sono pochi dubbi, da anni denunciamo le ingerenze di della criminalità organizzata nel sistema di smaltimento dei rifiuti in Campania".
Quello che per Sodano appare infondato, in base a quanto appreso dagli organi di informazione, "è il nesso che si intravede tra la protesta di Serre e forme di estremismo".
"Bastava essere lì in quei giorni - prosegue il parlamentare - per capire che le proteste, tra l’altro sostenute da una proposta alternativa sulla discarica da utilizzare, erano animate da una comunità pacifica che ha pagato per anni lo scotto dell’emergenza".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.