Home > Attualità > Comunicati Stampa > Miss gusto Mediterraneo, le pretendenti in un tour tra le aziende campane (...)

SANTA ANASTASIA - SECONDA EDIZIONE

Miss gusto Mediterraneo, le pretendenti in un tour tra le aziende campane di tipicità enogastronomiche

Hanno preso il via mercoledì 7 marzo, le procedure di avvicinamento alla seconda tappa di Miss gusto Mediterraneo, il concorso organizzato dalla società 30Nodi che mette insieme in un’unica kermesse bellezza, spigliatezza, dizione e capacità di stare ai fornelli.

giovedì 8 marzo 2012, di Comunicato Stampa


Dopo il successo dell’appuntamento di Napoli, alla Galleria del mare della stazione marittima, i riflettori sono puntati sulla tappa in programma al castello Santa Caterina di Sant’Anastasia il prossimo 30 marzo. Tappa alla quale prenderanno parte le dodici ragazze rimaste in gara.

Saranno loro ad essere divise in gruppi da due per iniziare un tour in sei aziende campane di tipicità enogastronomiche. Un tour del gusto, che sposa in pieno uno dei dettami del concorso, quello di acquisire esperienze legate alla gastronomia.

Ad ospitare le ragazze in vista dell’appuntamento di fine mese saranno il pastificio artigianale Leonessa di Cercola per la pasta napoletana, Gma import specialità di Pompei per la birra, Casa Barone nella zona del Vesuviano per il pomodoro, Il casolare di vino di Alvignano, l’azienda Ercolano di Sorrento per il limoncello, l’associazione Sant’Antonio Abate per il fiordilatte di Agerola.

“Le ragazze – fanno sapere gli organizzatori – potranno approfondire la conoscenza dei prodotti e nel corso della tappa del 30 marzo raccontare l’esperienza vissuta e le nozioni acquisite”. I tour saranno filmati e documentati da Antonio Flauto e coordinati da Luisa Del Sorbo.

“Abbiamo scelto aziende che rappresentano storia e tipicità della Campania - spiega Luisa del Sorbo - dal pastificio Leonessa, dove apprendere la produzione di pasta secondo l’antica tradizione napoletana, al limoncello di Piano di Sorrento. Ringrazio le aziende che ci stanno supportando in questo itinerario del gusto lungo il nostro territorio”.

Queste le ragazze rimaste in lizza per il titolo di Miss gusto Mediterraneo: Antonella Malafronte (di Scafati), Lara Spinetti (Santa Maria la Carità), Maria Zitelli (Caserta), Giuseppina Flauto (Torre Annunziata), Urania Casciello (Scafati), Veronica Maria (Ercolano), Valentina Vitiello (Torre Annunziata), Valeria Vitiello (Sant’Agnello), Luisa Addezio (San Giorgio a Cremano), Monica Leone (Pompei), Mariateresa Pennacchio (San Giorgio a Cremano), Ilaria Florentino (Procida).

Per ulteriori informazioni Aniello Sammarco

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.