Home > Attualità > Comunicati Stampa > Sant’Anastasia, Annarita Bruno è la nuova segretaria dei Giovani (...)

Sant’Anastasia, Annarita Bruno è la nuova segretaria dei Giovani Democratici

sabato 10 marzo 2012, di Comunicato Stampa


Il giorno 5 marzo si è svolto il congresso cittadino dei Giovani Democratici, la giovanile del Pd. Si tratta della più grande e numerosa organizzazione giovanile che conta circa 48.000 iscritti in tutta Italia.
A Sant’Anastasia l’assemblea è stata aperta dalla segretaria uscente, Marina Mollo che per due anni ha guidato i giovani democratici anastasiani. L’ex segretaria, dopo aver salutato i presenti, ha esposto la tesi congressuale nazionale n°2 “Democrazia è futuro” che appoggia il candidato alla segreteria nazionale Brando Benifei contro la mozione n°1 “Il futuro mi interessa” il cui candidato segretario nazionale è Fausto Raciti.
L’assemblea congressuale successivamente ha decretato Annarita Bruno nuova segretaria dei GD anastasiani. La Bruno, collegata alla mozione “Democrazia è futuro” di Brando Benifei, sostituisce l’ex coordinatrice Marina Mollo confermando la tendenza dei giovani del PD di affidare la guida del nascente partito giovanile alle donne.
Giovane pedagogista ventiseienne impegnata nel sociale, Annarita Bruno, ci dichiara di avere intenzione di far crescere la partecipazione giovanile alla politica, continuando il lavoro cominciato da Marina Mollo e dice “lavorerò sodo per incentivare la partecipazione dei giovani alla politica. Sono molto contenta e soddisfatta di questa giornata e sono convinta che solo noi giovani possiamo dare una svolta e cambiare questo paese. Voglio ringraziare chi mi ha preceduta in questa esperienza, Marina Mollo, per aver costituito il circolo e avergli dato un’anima attraverso l’organizzazione di manifestazioni che hanno visto protagoniste le giovani generazioni. Ringrazio inoltre il Partito Democratico che ci ha sempre sostenuti e incentivati. Con il circolo intendiamo condividere le battaglie sul territorio e lavorare insieme per la crescita morale della nostra comunità”.

Giovani Democratici
Sant’anastasia

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.