Home > Attualità > Comunicati Stampa > Marigliano, "Aspettando la Primavera" in Piazza

“guerrieri della cultura e dell’allegria"

Marigliano, "Aspettando la Primavera" in Piazza

Si svolgerà sabato 17 marzo 2012 la manifestazione culturale: “Aspettando la primavera… alla riscoperta delle Tradizioni con i 12 mesi”. La kermesse partirà alle ore 10 dalla casa comunale di Marigliano e farà tappa anche in piazzetta Annunziata e presso lo storico Castello Ducale della cittadina.

giovedì 15 marzo 2012, di Comunicato Stampa


L’evento nasce da un progetto dell’artista Angelo Iannelli ed è organizzato dal Comune di Marigliano guidato, dal sindaco Antonio Sodano, in collaborazione con i circoli didattici, che hanno svolto per l’occasione un progetto attinente alla manifestazione.

A partecipare, oltre alla “Paranza Vesuvius” con i suoi artisti presieduti dallo stesso Iannelli, ci sarà anche il gruppo di Capoeira Muzenza Napoli Professor Mala. Testimonial dell’evento il maestro della tammorra Marcello Colasurdo, presidente onorario dell’associazione “Vesuvius”.

Previste molte sorprese lungo il percorso itinerante voluto dall’organizzazione, grazie alla maestria degli attori Vesuvius che interpreteranno i 12 Mesi e che per un giorno saranno “guerrieri della cultura e dell’allegria”. A seguire la manifestazione numerosi organi di comunicazione locali e regionali.

Per la comunità mariglianese, chiamata tutta a partecipare all’evento, si tratta di un appuntamento di importante incontro con il passato tra riscoperta, fermento e rivalutazione di un patrimonio da tramandare alle prossime generazioni.

Comunicato Stampa

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.