Home > Attualità > Comunicati Stampa > Lo Sporting Nola sbanca Pianura

Campionato Regionale 1° Categoria – Girone B – 22° Giornata - 7a di ritorno

Lo Sporting Nola sbanca Pianura

Lo Sporting passa a Pianura è lo fa con determinazione, voglia ed una grandissima volontà di conquistare l’intera posta in palio

domenica 18 marzo 2012, di Comunicato Stampa


PIANURA – La gara parte male per gli ospiti che già in emergenza difensiva perdono prima De Pascali (nel riscaldamento) è poi Santaniello ed alla mezz’ora anche l’attaccante Napolitano è costretto ad uscire; non facile sotto il profilo mentale da gestire ma nonostante tutto l’undici nolano ha dimostrato di saper trovare il meglio nelle situazioni difficili.

Nei primi minuti di gioco è lo Sporting a rendersi pericoloso con Pellecchia che calcia di poco fuori, stessa scena si ripete pochi minuti dopo; alla mezz’ora i padroni di casa alla prima vera occasione passano in vantaggio grazie a Sammartano che si inserisce bene in area e frutta al massimo un assit di Campese trafiggendo Mazzone.

Lo Sporting non demorde ed il neo entrato Caccavale a creare non pochi grattacapi alla difesa locale ed allo scadere e proprio la punta bianconera ad essere atterrata al limite dell’area. Sugli sviluppi della punizione Parisi beffa Saggiomo grazie anche alla deviazione della barriera ristabilendo la parità.

Nella ripresa lo Sporting cerca di fare la partita ma la Boys è più intraprendente e periolosa e sfiora il vantaggio in due occasioni con Chianese che fallisce in malo modo due palle gol pericolosissime. Come spesso accade la dura legge del calcio si fa rispettare; allo scadere lo Sporting in contropiede con Di Napoli sull’out di sinistra riesce a mettere una palla tesa al centro dove arriva l’accorrente Foglia che insacca il vantaggio nolano.

Boys Pianurese – Sporting Nola 1-2
(parziale 1° Tempo 1-1)

BOYS PIANURESE: Saggiomo, Nazzaro, Delfino, Di Capua, Sanges, Chianese, Passaro (23’st Mauriello), Serio, Campese, Sammartano (25’st Morra), Puoti (33’st Luongo).
A DISPOSIZIONE: Cotugno, De Filippis, Minopoli, Longobardi
ALLENATORE: Saggiomo E.

SPORTING NOLA: Mazzone, Pastore, Ruoppo M. , Ruoppo F., Parisi, Santaniello (14’pt Caccavale), Esposito, La Marca, Napolitano (28’pt Di Napoli), Foglia, Pellecchia (44’st Gonippo)
A DISPOSIZIONE: Castaldo, De Pascali
ALLENATORE: Latella

ARBITRO: Capasso di Frattamaggiore

MARCATORI: 28’pt Sammartano (B); 43’pt Parisi (SN); 42’st Foglia (SN).

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Serio (B), Campese (B), Luongo (B), Di Capua (B), Sanges (B), Minopoli (B), Ruoppo F. (SN), Esposito (SN), Pellecchia (SN).

Area Comunicazione
A.S.D. SPORTING NOLA 2002
Gaetano Ruoppo
334/81.03.297
redazione@sportingnola.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.