Home > Attualità > Continua la kermesse "Estate con noi 2007"

Continua la kermesse "Estate con noi 2007"

venerdì 3 agosto 2007, di Giovanna Salvati


OTTAVIANO - Riprende questa sera la kermesse ottavianese con tre appuntamenti mix di tradizione,storia e cultura. Tanti gli ospiti che allieteranno la serata accompagnata dalle prelibatezze culinarie.

Riparte questa sera da piazza Piediterra con tre appuntamenti in onore della festività della Madonna della Salutela kermesse "Estate con noi 2007".A rallegrare le tre serate un mix di artisti, che accompagneranno la tradizione culinaria unendo alla musica e il cabaret le sagre della penna all’arrabbiata e della pasta e fagioli. Un idea che tende a valorizzare quelle che sono le tradizioni che ormai vanno perdendosi ma che l’amministrazione Iervolino non vuole far scivolare nel dimenticatoio. Ed ecco allora, l’idea di unire storia, tradizione e religione alle formule vive di intrattenimento. Venerdi apriranno lo spettacolo i cantanti neomelodici Enzo Catapano, il beniamino locale Marcello e l’attesissimo Gianluca (nella foto), il nuovo idolo emergente, fratello del noto cantante Alessio, che con il suo repertorio napoletano di pezzi inediti già ha riscosso notevoli successi, e si preannuncia una notevole partecipazione viste le innumerevoli fans del giovane cantante. Sabato sera continueranno i festeggiamenti con la sagra della pasta e fagioli e con un ulteriore spettacolo musicale con l’Orchestra Spettacolo Le super Star, Tonino Migliore e la partecipazione straordinaria di Giuseppe Cionfoli. La serata conclusiva terminerà invece con la solenne processione per le vie della città della Madonna della Salute, ormai esempio concreto di devozione di tanti fedeli e con un concerto di musica classica con l’Orchestra di Marigliano, i tre eventi saranno condotti da Gino Aprile. La manifestazione fortemente voluta dall’organizzatore il sign. Cutolo Domenico, che ormai da anni si impegna con i suoi collaboratori affinché le tradizioni del quartiere Piediterra non vengano perdute, il tutto con il patrocinio del comune di Ottaviano, rientra nel programma “Estate con noi 2007” apertosi lo scorso 7 Luglio con il Premio Mediceo, fortemente voluto dall’assessore Pasquale Ciccarelli e che ha riscosso un notevole successo, “un idea che - come ha dichiarato l’assessore Ciccarelli – rappresenta una vera e propria attività di marketing territoriale dalla quale parte una promozione di una cittadina che offre numerose ricchezze”. Il programma si concluderà con la festa dell’8 settembre dove verrà recuperata un’antica e persa tradizione , con i festeggiamenti della Madonna di Montevergine. Ancora consensi e plausi avvolgono l’amministrazione Iervolino, che porta la cittadina ottavianese ad una delle poche del circondario ricche in forma, qualità e contenuto.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.