Home > Attualità > Comunicati Stampa > Lo Sporting Nola castiga un Don Guanella rinunciatario

Campionato Regionale 1° Categoria – Girone B – 23° Giornata (8°girone di ritorno)

Lo Sporting Nola castiga un Don Guanella rinunciatario

Lo Sporting vince di misura, riuscendo a superare un Oratorio Don Guanella apparso rinunciatario e mai propositivo, conquistando altri tre punti ed aprendo sempre di più il discorso piazzamento play-off.

sabato 24 marzo 2012, di Comunicato Stampa


SAN PAOLO BELSITO – La gara è piacevole da vedere anche perché lo Sporting Nola è pericoloso sin dalle prime battute con Di Napoli e Caccavale che impensieriscono più volte la retroguardia ospite ma la palla non vuole proprio saperne di entrare; dal lato opposto il portiere bianconero Mazzone risulta inoperoso per tutta la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il copione non cambia con lo Sporting nettamente padrone del campo gli ospiti si arroccano nella propria metà campo cercando qualche timida ripartenza che viene ben neutralizzata dall’inedita difesa schierata da mister Latella a causa delle numerose defezioni in casa bianconera. Il gol arriva alla mezz’ora ed è lo Sporting a passare in vantaggio grazie a Parisi che disegna una parabola imprendibile per Credentino e manda in visibilio i numerosi sostenitori accorsi.

Passa un minuto ed il sig. Gargiulo prende un abbaglio concedendo un rigore agli ospiti per un presunto fallo di mano in area di Esposito, ma l’esterno nolano colpisce il pallone in pieno petto.

A nulla valgono le proteste e dal dischetto Cesa pareggia i conti.

Lo Sporting non ci sta e continua a costruire azioni su azioni ed a rendersi pericoloso; quando mancano otto minuti al termine tocca a Caccavale far esplodere di gioia il “Paolella”; azione insistita per l’undici nolano la palla arriva a Foglia che tira ma Credentino respinge come può, sulla palla si avventa l’avanti nolano che con un guizzo anticipa tutti e scaraventa la palla in rete fissando il risultato sul 2 a 1 che si trascinerà sino al termine dei 4 minuti di recupero.

Sporting Nola – Oratorio Don Guanella 2-1
(parziale 1° Tempo 0-0)

SPORTING NOLA: Mazzone, Pastore, Ruoppo M., Iazzetta, Parisi (all’81’ Zoppino), Gonippo, Esposito, La Marca, Caccavale (al 90’ Liguori), Foglia, Di Napoli (al 46’ Marotta G.).
A DISPOSIZIONE: Castaldo, Santaniello
ALLENATORE: Latella

ORATORIO DON GUANELLA: Credentino, Cardone, Mataluna, Esposito (al 58’ Marino L.), Di Giacomo, Di Pauli, Nocerino, Lombardi, Cesa, Riccio, Zona (al 71’ Curcio)
A DISPOSIZIONE: Monteleone, Piscopo, Schiano, Capuano, Capuozzo.
ALLENATORE: Marino A.

ARBITRO: Gargiulo di Ercolano

MARCATORI: 74’ Parisi (SN), 75’ Cesa su rig. (O), 82’ Caccavale (SN)

NOTE: gara disputata al “A. Paolella” di San Paolo Belsito, spettatori 250 circa.

Area Comunicazione
A.S.D. SPORTING NOLA 2002
Gaetano Ruoppo
334/81.03.297
redazione@sportingnola.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.