Home > Cultura > "Namastè, in viaggio verso te", sarà presentato a Nola

"Namastè, in viaggio verso te", sarà presentato a Nola

lunedì 26 marzo 2012


"Namastè, in viaggio verso te", il nuovo romanzo di Antonio Masullo, autore nolano, sarà presentato giovedì 29 marzo alle ore 17,30, presso la biblioteca comunale di Nola. Relatori la poetessa prof. Tina Piccolo e l’avv. Maria Masi. Modererà la giornalista Maria Almavilla con accompagnamento musicale di Angeloantonio Zuozo. L’attore Gabriele Blair interpreterà alcuni passi del libro.

Il romanzo è in realtà una sorta di diario del protagonista, che si rivolge ad una figlia che per ora è solo nei suoi pensieri; in seguito la sua nascita diventerà una notizia reale e lui l’accompagnerà per
tutti i nove mesi della gravidanza con le pagine del suo diario. Le sue parole sono una riflessione sul suo passato, i suoi genitori e la vita in generale, ma soprattutto il suo sembra un cammino introspettivo alla ricerca del suo essere e di quella fede che in alcuni momenti della vita sembra aver accantonato.

BIOGRAFIA
Antonio Masullo nasce a Nola il 21.09.1976.
Dopo gli studi di giurisprudenza alla Federico II di Napoli, diventa avvocato nel giugno del 2008, specializzandosi in diritto penale e penale minorile.
Attualmente ha studio in Napoli e a Firenze insieme allo Studio Associato Romano- Sozio.
Nel 2001 pubblica "Solo di passaggio" con le Edizioni Beta di Roma, con cui vince il premio Presidenza al "Premio Internazionale Città di Pomigliano d’Arco". Madrina di battesimo letterario è stata la stessa fondatrice del premio, la poetessa Tina Piccolo, che sarà presente alla prima presentazione del libro Namastè, che si terrà alla biblioteca coomunale di Nola per la fine di marzo 2012.
Solo di passaggio ha vinto anche il primo premio indetto dall’Accademia dei Sarrastri di Salerno nel 2002.
Dopo dieci anni scrive Namaste’ in viaggio verso te, con cui le Edizioni Eracle, gli propongono la pubblicazione.
E’ sposato ed ha una bimba di un anno, che si chiama Maria Greca, ed è in attesa del secondo figlio, che si chiamerà Francesco Maria.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.