Home > Politica > Servizio interrotto Polvica/Maddaloni, studenti in difficoltà!

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO POLVICA/CANCELLO - MADDALONI

Servizio interrotto Polvica/Maddaloni, studenti in difficoltà!

Riportiamo di seguito la richiesta del vicesindaco del comune di Nola, Enzo De Lucia, inoltrata al dirigente scolastico dell’Istituto Statale Istruzione Superiore “Don Gnocchi” di Maddaloni (CE) il prof. Filippo Mangone, inerente l’interruzione del servizio di trasporto pubblico, avvenuto per il fallimento della ditta di trasporti a cui era stato assegnato il compito.

venerdì 6 aprile 2012, di Mauro Romano


Nella missiva, l’assessore con delega ai Lavori Pubblici ed Edilizia Scolastica del comune di Nola, Enzo De Lucia chiede al massimo dirigente scolastico di attivarsi per trovare in breve tempo una soluzione alternativa.

<<In riferimento all’interruzione del trasporto pubblico della linea che conduce da Polvica e da Cancello a Maddaloni, presso la sede del Vs Istituto Scolastico, - da quanto appreso avvenuta per il fallimento della ditta incaricata del servizio - lo scrivente comunica alla S.V.I. che tale evenienza sta creando enormi disagi e danni economici ai ragazzi della zona in quanto questi non hanno alternative valide per raggiungere la scuola, se non l’essere accompagnati dai genitori con mezzi propri.

Siccome tale situazione è divenuta insostenibile ed ha provocato enormi proteste da parte della cittadinanza – buona parte della quale rappresento da assessore vicesindaco del comune di Nola delegato per la frazione di Polvica - che si è rivolta allo scrivente affinché venga trovata una valida soluzione alternativa, per i poteri conferitogli con decreto sindacale n. 95 del 1° dicembre 2011,

C H I E DE

alla S.V.I., quale massima autorità dell’istituto in indirizzo, di volersi attivare per una soluzione alternativa, magari creando – se mi è consentito - delle convenzioni particolarmente favorevoli con altre ditte di trasporto, in modo da eliminare gli inconvenienti che in questa situazione subiscono principalmente gli alunni per raggiungere la sede dell’istituto scolastico, al momento possibile solo con mezzi propri.

Fidando in un Suo sollecito, positivo riscontro, porgo cordiali saluti. F:to: Vicesindaco Enzo De Lucia

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.