Home > Cronaca > Ottaviano. Biblioteca, dopo 30 finalmente l’avvio dei lavori

Ottaviano. Biblioteca, dopo 30 finalmente l’avvio dei lavori

venerdì 13 aprile 2012, di Giovanna Salvati


Ottaviano. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di realizzazione dell’attesissima biblioteca, lavori previsti ormai dal lontano 1982. Una data storica, ma che di certo la lentezza burocratica, le successioni politiche sino alla crisi delle casse comunali hanno fatto slittare sino a mercoledi, giorno di inizio dei lavori che ha visto cosi in via Lucci aprire le porte alla ditta che ha già messo in campo i primi lavori di recupero, anche se poco c’è da recuperare in una struttura di recente riqualificazione. Certo l’iniziativa era stata più volte preannunziata: ma se da un lato la struttura ospiatava già i due corpi militari, quello della Guardia di Finanza, quello della Polizia Municipale e della Protezione Civile , ormai un dato di fatto, ancora nulla per la biblioteca che oggi finalmente sembra prendere forma. La
biblioteca sarà dotata di circa dieci postazioni telematiche con personal computer, stampanti e scanner il tutto nelle due diverse aree. Due le sezioni previste quella che ospiterà la conservazione del materiale cartaceo e librario e l’altra con postazioni multimediali. L’opera sarà finanziata in parte con fondi regionali, e costerà circa 100mila euro. Grande soddisfazione per l’assessore alle Politiche Giovanili e all’Istruzione, la prof. Maria Rosaria Caiazzo che cosi assieme al resto dell’esecutivo aspetta la consegna ufficiale della biblioteca che vedrà il taglio del nastro inaugurale tra novanta giorni.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.