Home > Attualità > Comunicati Stampa > Somma Vesuviana, uno spettacolo per sostenere il Centro Lorenzo (...)

Somma Vesuviana, uno spettacolo per sostenere il Centro Lorenzo Milani

lunedì 16 aprile 2012, di Comunicato Stampa


Il Centro Socioeducativo Lorenzo Milani, Associazione Il Pioppo Onlus, opera ormai da otto anni sul territorio di Somma Vesuviana con percorsi di accompagnamento e sostegno ai minori e alle famiglie del territorio. Il nostro Centro, ha l’obiettivo di offrire a bambini e adolescenti positive opportunità di confronto e socializzazione ed ha il compito di sostenere il nucleo familiare nelle responsabilità di cura, assistenza ed educazione dei minori.
Nel corso degli anni abbiamo seguito quasi 600 ragazzi e le loro famiglie. Ormai è più di un anno e mezzo che siamo senza finanziamenti e non ce la facciamo più da soli, per questo chiediamo un impegno per sostenere le attività del Centro.
Abbiamo pensato di cominciare con uno spettacolo che si terrà il 20 aprile alle ore 20,00 al Cinema Arlecchino di Somma Vesuviana. Sarà uno spettacolo semplice con la partecipazione di un gruppo di maestri di musica, i cori delle scuole e i nostri ragazzi.
Non chiediamo un’offerta, ma la condivisione di un percorso di cittadinanza. La partecipazione ad una responsabilità verso il futuro che vede ogni persona portatrice di ricchezza oltre che di bisogni e quindi , se accompagnata, capace di migliorare la sua vita e quella della società civile.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.