Home > Cultura > L’ultimo ’Pipariello’: "A chi è figlio o’ giuvinotto?"

COMPAGNIA TEATRALE NOLANA "PIPARIELLO"

L’ultimo ’Pipariello’: "A chi è figlio o’ giuvinotto?"

Venerdì 20 e sabato 21 Aprile alle ore 21:00, al Teatro Umberto di Nola, la Compagnia Teatrale Nolana "Pipariello" presenterà la commedia in due atti "A chi è figlio o’ giuvinotto?" ultima opera del compianto Salvatore Esposito Pipariello, prematuramente scomparso lo scorso agosto.

mercoledì 18 aprile 2012, di Mauro Romano


Nola - La trama ci narra di un piccolo paese, Furgillo, dove la vita di tre sorelle, tutte zitelle, scorre tranquilla fin quando una notizia sconvolgerà la loro semplice esistenza ...

Tra colpi di scena, gag e battute esilaranti scorre con ritmo intenso una commedia brillantemente diretta dalla sapiente regia di Ciro Ruoppo con la partecipazione di un cast eccezionale, da definirsi tutti amici fraterni del caro Salvatore. Ci riferiamo a Peppe Ciringiò, Luigi Pedone, Cristina Simonetti, Arturo Sepe, Mara De Falco, Mario Arienzo, Vittorio Ambrosio, Bina Casoria, Andrea Russo, Annamaria Ficco, Giovanni Onorato, Gelsomina Piatti e Antonio Pipariello.

Un gruppo straordinario, per un omaggio ad un grande artista che tanto ha fatto per la sua amata città di Nola nell’amore per il teatro e per i giovani lasciando il segno in vari campi dell’arte dello spettacolo e del folklore nolano, che, come è noto a tutti, assume il momento di massimo splendore con la Festa dei Gigli. Ed anche in questa occasione ‘Pipariello’ era presente da protagonista.

A testimonianza di ciò i suoi preziosi “Annuari”, vere e proprie pagine di storia inerenti la festa di San Paolino.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.