Home > Attualità > Comunicati Stampa > Castellammare di Stabia, presentazione sezione ANPI

SABATO 21 APRILE ORE 10,30

Castellammare di Stabia, presentazione sezione ANPI

Presso l’Aula magna del liceo, il presidente del Comitato provinciale ANPI di Napoli, Antonio Amoretti, e i rappresentanti del Comitato di sezione parleranno di Resistenza e Costituzione con gli studenti.

venerdì 20 aprile 2012, di Comunicato Stampa


La ricostituita sezione ANPI di Castellammare di Stabia ha scelto come sua prima iniziativa di incontrare gli studenti del liceo classico "Plinio Seniore" di Castellammare.

Sabato 21 aprile 2012, alle ore 10,30, presso l’Aula magna del liceo, il presidente del Comitato provinciale ANPI di Napoli, Antonio Amoretti, e i rappresentanti del Comitato di sezione parleranno di Resistenza e Costituzione con gli studenti.

Particolarmente attesa la testimonianza del partigiano Amoretti, che a sedici anni prese parte alle "Quattro giornate di Napoli", e potrà così raccontare alle ragazze e ai ragazzi di Castellammare la propria esperienza diretta di lotta contro gli oppressori e il significato della Liberazione nell’Italia e nell’Europa di oggi.

La mattinata, resa possibile grazie alla disponibilità del preside Stefano Napolitano e del professore Luigi Di Capua, vedrà anche la proiezione di un breve filmato su Calamandrei e la Costituzione.

Inoltre, i soci ANPI di Castellammare deporranno mercoledì 25 aprile (intorno alle ore 10,30) una corona d’alloro davanti alle tre lapidi che ricordano le vittime della deportazione e della repressione nazifascista a Castellammare di Stabia tra 1943 e 1945, affisse sulla facciata di Palazzo Farnese, sede del municipio.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.