Home > Attualità > Comunicati Stampa > ‘Saviano Artist Awards’: buona la ‘prima!!!

Su Teleakery – canale 92 domenica 29 aprile 2012 alle ore 20,30.

‘Saviano Artist Awards’: buona la ‘prima!!!

Positivo il bilancio della prima edizione del Premio che valorizza gli artisti locali. Giovanni Palladoro, patron delle rassegne teatrali ‘Savianese e ‘Premio Mensorio’. “Abbiamo abbinato alla premiazione delle compagnie teatrali meritevoli l’Award di Franco Mirra e di Gennaro Esposito in un mix estenuante, ma ben assortito”.

martedì 24 aprile 2012, di Comunicato Stampa


Saviano – Consensi e sala gremita hanno caratterizzato la prima edizione del ‘Saviano Artist Awards 2012’, la kermesse che valorizza gli artisti locali divisi per categorie, promossa dal Centro Studi ‘Mimi’ Romano’ di Franco Mirra, dall’Anisc di Giovanni Palladoro e dalle Associazioni della Federazione Assocampaniafelix, coordinate da Gennaro Esposito.

Il Premio, che ha visto la partecipazione entusiasta di circa trenta artisti e di una dozzina di compagnie teatrali, si è tenuto nell’Auditorium di Saviano il 21 aprile scorso ed ha avuto come ospiti d’onore i tre candidati a sindaco Virgilia Strocchia, Domenico Tafuri e Carmine Sommese.

L’idea, nata dall’esigenza di valorizzare le doti artistiche dei cittadini savianesi e promuovere la diffusione della cultura dell’arte nelle sue diverse espressioni, dà grande attenzione soprattutto alla formazione dei giovani aspiranti artisti. Franco Mirra, direttore artistico del Premio, è raggiante: “Finalmente un’iniziativa che valorizza gli artisti savianesi in un contenitore di qualità e professionalità, sperando che in futuro questa iniziativa diventi sempre più un punto di riferimento per le giovani leve che vogliono intraprendere la carriera artistica”.

Giovanni Palladoro, gestore dell’Auditorium e patron delle rassegne teatrali ‘Savianese e ‘Premio Mensorio’. “Quest’anno abbiamo abbinato alla premiazione delle compagnie teatrali meritevoli l’Award di Franco Mirra e di Gennaro Esposito in un mix estenuante, ma ben assortito. Contiamo di proseguire con questa formula, prevedendo due serate per l’anno prossimo”.

Gennaro Esposito, presentatore della kermesse artistica insieme a Mariagrazia Ambrosino, lancia un appello: “Bisogna sostenere questa iniziativa perché valorizza la qualità offerta dai tanti artisti savianesi sconosciuti al grande pubblico. Molte persone sono rimaste sorprese dal talento di molti di loro e dalle loro opere”. Marilena Mirra, cantante e madrina della serata, rilancia: “L’Award ha visto la partecipazione di molti giovani artisti e servirà per lanciarli nel mondi dello spettacolo e dei vari settori professionali e artistici. Ci aspettiamo un sostegno soprattutto della futura amministrazione comunale, dalla Provincia e dalla Regione per migliorarlo e valorizzarlo”.

L’intera puntata della manifestazione andrà in onda su Teleakery – canale 92 domenica 29 aprile 2012 alle ore 20,30.

Dott. Gennaro Esposito
dirigente medico psichiatra AslNa3 Sud - Uosm Nola
pubblicista, ambientalista
Saviano (NA) via Molino,9 80039
telefax 0815113481 - cell.330873073
genesp@libero.it

Referente ISDE Provincia di Napoli

ASS. MEDICI PER L’AMBIENTE - ISDE www.isde.it
Sosteniamo ISDE Italia con il 5 per mille dell’IRPEF C.F. Associazione Medici per l’Ambiente 92006460510
Delegato

FED. ASSOCAMPANIAFELIX (Giugliano, Acerra, Nola)

http://it.groups.yahoo.com/group/assocampaniafelix/
Presidente CORPO PROVINCIALE GUARDIE AMBIENTALI NAPOLI ’AGRO NOLANO’ onlus - http://www.facebook.com/groups/291657544187717/
http://groups.yahoo.com/group/guardieambientalinolane/

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.