Home > Attualità > Comunicati Stampa > "La Famiglia Iaccarino" si affida ad Antonio Merone

TEATRO ’METROPOLITAN’ SANT’ANASTASIA

"La Famiglia Iaccarino" si affida ad Antonio Merone

L’appuntamento primaverile al Metropolitan di S. Anastasia con la sua Compagnia Stabile quest’anno è fissato per il 28 e 29 aprile con la messa in scena de "LA FAMIGLIA IACCARINO", sit-com adattata e diretta da ANTONIO MERONE.

giovedì 26 aprile 2012, di Comunicato Stampa


L’attore anastasiano come al solito ci farà passare due ore piene di risate con uno spettacolo in cui non mancherà nessun ingrediente comico, tutto sarà al servizio del pubblico voglioso di ridere e divertirsi.

Facciamo le presentazioni: LA FAMIGLIA IACCARINO....E che famiglia!!!

Dalle ingarbugliate vicende dei fratelli IACCARINO nasceranno situazioni comiche e grottesche inimmaginabili, un susseguirsi di gag, nella migliore tradizione comico-teatrale napoletana.

...Quattro fratelli....:
BERNARDINO, interpretato dal grande ANTONIO MERONE, il fratello "scemo" che ne combinerà di tutti i colori.... MARGHERITA (SUSY MUSELLI), la sorella più grande, saggia,assennata e su cui cadranno tutte le responsabilità della famiglia...aiutata e consigliata dalla buonanima di mammà ... (momenti meta-temporali.....Onirici....Comici!!! )

GEPPINO (CIRO GIAQUINTO), il fratello che sta proprio "inguaiato" : ... Una figlia clandestina che non sa come nascondere....Una moglie tosta e sospettosa , una suocera di quelle fatte a "suocere", esaurimento nervoso all’acme e tanti debiti!

CRISTINA (ANNAMARIA VARETTI) la sorella che cerca la "ciorta" (la fortuna!), e la trova, dopo anni di fiera castità......

PASQUALE CIMMELLI (CARMINE BENEDUCE), la "ciorta" che aspettava Cristina : il pretendente, insomma!.....Un personaggio sui generis....Comicissimo!

GIANNINA ( ROSA PIETROLUONGO), moglie di Geppino.....Plagiata dalla madre, sospettosa e terribile!

RACHELE (MARIA SANSONE), ......"La suocera"...E abbiamo detto tutto!!!
L’IDRAULICO(ANTONIO CIMMINO), per l’appunto è l’idraulico...Furbo....Interessato a pomiciare con.....

LA FIORAIA( ANNA SERVILLO)....Tragica....Fatalista....(portasse jella?)
LA VICINA DI CASA ( TANIA GIUGLIANO)....’E fatti suoji nun se fa’ proprio......

ARMANDINO PASTORE (FRANCESCO MAZZARIELLO)....Di professione : "PREVETO"....e si .... C’è pure il prete.....Ci deve essere!!!!!

LAURETTA(RITA CIOFFI), figlia extraconiugale di Geppino....Cameriera in casa Iaccarino....

Come si evince da questa sfilza di personaggi, come detto prima, gli ingredienti non mancano.........E L’APPETITO VIEN MANGIANDO!!!

... Ad impreziosire lo spettacolo ci saranno le musiche del maestro GIOVANNI SEPE, le scene di DAVIDE SANTAFEDE, i costumi di MARIAROSARIA CACCIA, e le foto di scena saranno di CIRO MERONE.

Ovviamente ... Repetita iuvant ...: Regia di ANTONIO MERONE! BUON DIVERTIMENTO!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.