Home > Attualità > Comunicati Stampa > Chiusura dei laboratori di analisi a Ottaviano e Pomigliano. Mocerino(Udc): (...)
Chiusura dei laboratori di analisi a Ottaviano e Pomigliano. Mocerino(Udc): "Ennesimo impoverimento della sanità vesuviana"
giovedì 26 aprile 2012, di
La prevista chiusura a partire dal 1 Maggio prossimo dei due laboratori di analisi afferenti la Asl Na 3 sud nei Comuni di Ottaviano e Pomigliano D’Arco ed il dimezzamento del servizio di analisi del P.O. “Apicella” di Pollena Trocchia, rappresenta l’ennesimo impoverimento sul piano socio – sanitario dell’area vesuviana”. Con queste parole, il Consigliere Regionale dell’Udc Carmine Mocerino, commenta l’ipotesi di chiusura di tali strutture. I cittadini dell’area vesuviana, già costretti a subire drastici tagli ai servizi primari, con tale decisione subirebbero il totale smembramento di un servizio fondamentale che arrecherebbe, specie all’utenza più anziana, gravi disagi in termini di cure e di costi. “Auspico, conclude il Segretario della Commissione Sanità della Regione Mocerino, che gli organi competenti profondano ogni sforzo possibile al fine di riuscire a contemperare le esigenze di riduzione dei costi con l’ottimizzazione delle risorse disponibili e la salvaguardia dei presidi territoriali che sono indispensabili per la popolazione”.
Messaggi
1. Chiusura dei laboratori di analisi a Ottaviano e Pomigliano. Mocerino(Udc): "Ennesimo impoverimento della sanità vesuviana", 28 aprile 2012, 22:29, di Gino
Mocerino non deve "AUSPICARE" bensi trovare la soluzione al problema. Ecco perchè gli elettori votano i politici ,perchè questi ,con le loro presunte capacita’, devono ,ottimizzando le risorse ,riuscire ad assicurare i servizi minimi. Chi è capace solo di pavoneggiarsi e non di risolvere i problemi che angosciano in maniera costante i cittadini si faccia da parte.La povera gente non riesce a far fronte alla crisi economica figuriamoci a quella politica