Home > Attualità > Comunicati Stampa > Arriva l’Enciclopedia degli scrittori inesistenti

Arriva l’Enciclopedia degli scrittori inesistenti

giovedì 26 aprile 2012, di Comunicato Stampa


HOMO SCRIVENS la compagnia di scrittura guidata da Aldo Putignano diventa Casa editrice e presenta la nuova edizione della "Enciclopedia degli scrittori inesistenti". Appuntamento venerdì 4 maggio, ore 17 presso l’associazione “Circolo Artistico Politecnico”, in Piazza Trieste e Trento 48, Napoli

Insieme allo staff della casa editrice intervengono:
gli scrittori Pino Imperatore e Michele Serio
il presidente dell’Associazione “Circolo Artistico Politecnico” Adriano Gaito
il presidente di Napoli Città della Letteratura Claudio Calveri
il direttore di Homo Scrivens Aldo PutignanoDal 2002 al 2012…
Amici scrittori quali Pino Imperatore, Michele Serio e tanti altri, esistenti e non, accompagnano la nascita della nuova casa editrice partenopea Homo Scrivens, guidata da Aldo Putignano. Naturale evoluzione dell’omonima compagnia di scrittura, sorta nel 2002 a Napoli, negli anni Homo Scrivens ha portato alla pubblicazione oltre quattrocento autori presso vari editori italiani, e ha animato la città con spettacoli di lettura e rassegne culturali.
Per inaugurare la nuova attività editoriale Homo Scrivens presenta, negli spazi dell’Associazione “Circolo Artistico Politecnico”, il suo marchio di fabbrica e ideale manifesto: l’Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0, un progetto di scrittura e immaginazione collettiva che ha coinvolto quasi duecento autori di tutta Italia, e che vanta la presenza di molti nomi illustri, curato da Aldo Putignano e Giancarlo Marino.
“Oggi offriamo uno spazio di pubblicazione tutto nostro e immune alla pratica
dell’editoria a pagamento — dice Aldo Putignano, direttore di Homo Scrivens — per chi come noi crede nella capacità aggregante delle lettere, per amore dei libri e della narrazione. Siamo degli editori che continuano a ragionare da scrittori”. Nel corso dell’evento si presenterà “Dieci”, la nuova collana di narrativa italiana, inaugurata dal libro cult Pizzeria Inferno di Michele Serio, riedito da Homo Scrivens. Dopo il lancio napoletano, lo staff e gli autori presenteranno le loro novità al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 9 al 14 maggio, Stand E42.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.