Home > Cultura > A S.Anastasia incontri con la letteratura
A S.Anastasia incontri con la letteratura
sabato 28 aprile 2012
Nuovi appuntamenti letterari organizzati dal Circolo Letterario Anastasiano diretto da Giuseppe Vetromile. Sono infatti previsti, per il prossimo mese di maggio, due presentazioni, che si terranno nella sala della Biblioteca Comunale “Giancarlo Siani” di via Arco a Sant’Anastasia. La prima, prevista per il giorno 10, sarà dedicata ad un interessante libro di Francesco D’Angelo, dal titolo “La luna di sopra”, Graus Editore, mentre la seconda, in programma per il 31 maggio, tratterà un recente testo poetico di Federica Giordano, intitolato “La parte che ti ho affidato”, Boopen Led Editore.
“La luna di sopra”, che è già stato presentato con successo a Napoli, è un originale racconto che vede protagonista un colto barbone della stazione centrale di Napoli, alle prese con le mille difficoltà del vivere quotidiano in una città caotica e variegata, problematica, ma anche profondamente umana. Ne parleranno ampiamente Giuseppe Vetromile, Ilaria Padulano e Salvatore Velardi; sarà presente anche la presidente dell’Associazione “IncontrArci”, Mariangela Spadaro.
Federica Giordano, giovane poetessa di Nola, presenta invece “La parte che ti ho affidato”, una pregevole raccolta di nuove poesie, avendo già pubblicato con successo un testo precedente nel 2008, “Nomadismi”. La Giordano è senz’altro una voce poetica di talento che va seguita con particolare interesse. Sarà il critico Enzo Rega ad approfondire le tematiche e lo stile della giovane poetessa, affiancato, per la prima volta, da Silvia Aurino, che ha già collaborato con Giuseppe Vetromile in precedenti occasioni letterarie.
Dopo questi due incontri, altre iniziative sono già in fase di preparazione e saranno attuate a giugno e poi anche in autunno; tra queste, è da inserire anche l’eventuale decima edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia”.
Messaggi
1. A S.Anastasia incontri con la letteratura, 28 aprile 2012, 12:17
per quanto riguarda la cultura, a S.Anastasia fortemente sentita, è stato istituito il governo OMBRA, pero’ non è ancora chiaro se LA DOTT.SSA PARMA sia l’assessore o l’ombra della dott.ssa CENNAMO ASSUNTA ,vedi DELIBERE DI GIUNTA
P.S. CON TANTA CULTURA SE HO FATTO QUALCHE ERRORE DI SINTASSI PERDONATEMI
1. A S.Anastasia incontri con la letteratura, 28 aprile 2012, 16:15
Il prossimo governo? Giovanni Barone sindaco, Annarita De Simone vicesidaco, ciro colombrino assessore alla cultura, se per te va bene clicca su "mi piace" se no... scappa da sant’anastasia..
2. A S.Anastasia incontri con la letteratura, 28 aprile 2012, 17:45, di maria beneduce
invece di ironizzare, presentati mettiti in gioco, e vedrai che è molto piu’ facile starsene dietro al computer che in mezzo alla strada con una carica pubblica
3. A S.Anastasia incontri con la letteratura, 30 aprile 2012, 14:21
Brava maria in gioco si mettono in pochi ma va bene così
franco casagrande
4. A S.Anastasia incontri con la letteratura, 30 aprile 2012, 19:36, di maria
non va bene perche’ siete sempre gli stessi che continuate imperterriti ," i politici " perbeni si sono fatti da parte,
voi sig. FRANCO dite sempre l’avevo detto.......... l’abbiamo fatto................... si poteva fare................... , ma fino ad ora VOI BARONE IERVOLINO CAPUANO COSA AVETE FATTO? AH beh CAPUANO è al secondo salto della quaglia, ma questa volta si fa male veramente, per condivedere e soprattutto DIVIDERE la cosa PUBBLICA
5. A S.Anastasia incontri con la letteratura, 30 aprile 2012, 21:09
Maria mi piace veramente il suo commento,ma le posso assicurare, che i giovani che amano questo paese sono veramente pochi.
Alle ultime elezioni dl 2010 il PD fece una lista di tutti giovani,il più anziano ero io,oggi di quei giovani si sono perse le traccie,allora se veramente si vuole cambiare le cose,bisogna lavorare insieme,io con loro,loro con me.
IO non sono di Sant’Anastasia ma amo questa cittadina più della mia allora facciamolo tutti non solamente gli eletti,può darsi che la prossima volta tocca a loro. grazie per l’ascolto
franco casagrande (cons.comunale)
6. A S.Anastasia incontri con la letteratura, 1 maggio 2012, 13:04
sig maria mi farebbe piacere conoscerla anche per confrontarci democraticamente,e risponderla in merito.
eventualmente mi può contattare su facebook,grazie franco casagrande