Home > Cultura > Gragnano, Premio Letterario "Il Sorriso della Poesia"

PREMIAZIONE 1° CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE

Gragnano, Premio Letterario "Il Sorriso della Poesia"

L’evento a scopo solidale, che si avvale del patrocinio morale del come di Gragnano, della Provincia di Napoli e della Regione Campania, si svolgerà domani presso la sala consiliare della Biblioteca comunale di Gragnano - via dei Sepolcri - a partire dalle ore 19,30.

domenica 29 aprile 2012, di Mauro Romano


Il ricavato del Concorso, al netto dei premi ai vincitori, sarà interamente devoluto in beneficenza alle case famiglia di cui l’Associazione si occupa.

La cerimonia di premiazione durante la quale verranno rivelati i nomi dei vincitori, si terrà lunedì 30 Aprile 2012 nella sala consiliare della Biblioteca Comunale di Gragnano, sita in Via dei Sepolcri – 80054 Gragnano (NA), alla presenza di personalità note nell’ambito teatrale, letterario e giornalistico. A presentarla Tonino Imparato.

Tra tutti i partecipanti solo i 15 finalisti avranno l’opportunità di declamare le proprie poesie in presenza della giuria e del pubblico durante la cerimonia.

1° Classificato - Premio in denaro di € 100,00 Euro e targa;
2° Classificato – Premio in denaro di € 50,00 e targa;
3° Classificato – Targa.

Ai 15 finalisti sarà assegnato un attestato di partecipazione.

Le poesie ed autori classificati per la finale in ordine puramente alfabetico per autore:

Festa Luntana, Alberta Maresca;
Il Punto, Elvio Angeletti;
Giù le mani dai bambini, Agnese Iannone;
La donna dell’amore,Anna Verlezza.

Le poesie con menzione speciale - la posizione non indica l’ordine di arrivo, ma rispecchiano l’ordine alfabetico per poeta-

LA DONNA DELL’AMORE Anna Verlezza;
MAMMA’ (MAMMA) Antonella Cacace;
LA POESIA Antonio Baldissarro;
MATTINATA STABIESE Antonio D’Alessandro;
Pallidae Corona Antony Croce;
LA PACE Davide De Sio;
FIGLIO… Gianluca Faiella;
In un’altra vita ero un albero Anna Rachele Ranieri;
SE SOLO TU SAPESSI Giusy Bianchi;
PETALI DI MARGHERITA Loretta Citarei;
Magie Riflesse Lucia Gaeta;
A DEVOZIONE S’ADDA FFA’ CU A PASSIONE! Panico Maria;

GLI SCOPI DELL’ASSOCIAZIONE

"Arcobaleno dei pensieri O.N.L.U.S." nasce come progetto all’interno di un disegno sociale e culturale ampio.

Si prefigura come portatore di solidarietà e sensibilizzazione attraverso vari lavori, ed obiettivi che con l’aiuto dei volontari che ad oggi ne fanno parte, e coloro che garantiranno il loro prezioso apporto potranno essere realizzati a favore delle persone più sfortunate.

Attraverso un Progetto Socio-Educativo individualizzato, la comunità ha come obiettivo il recupero dello svantaggio dei minori accolti e la tutela dei loro diritti; assicura una rielaborazione positiva della loro esperienza passata; media e migliora il rapporto con la famiglia di origine, o facilita l’inserimento in una famiglia affidataria o adottiva, qualora il reinserimento nella famiglia di origine non sia possibile.

L’Associazione, con l’aiuto ed il sostegno dei suoi volontari, si sta impegnando a conseguire validi risultati affinché non ci si limiti unicamente a parlare di questioni delicate e toccanti come queste ma anche a mettere in risalto il valore che ha la vita umana e quale migliore modo se non attraverso l’arte?

Un "fiume in piena", ecco come noi stessi definiamo il gruppo che ha dato vita ad una Associazione nata il 31 Agosto 2011, che con fini e scopi diversi permetterà di educare i nostri piccoli, - che rappresentano la risorsa più importante del nostro futuro - all’altruismo e gioia di donare un sorriso, perchè ...

... è così triste guardare un bambino senza sorriso.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.