Home > Attualità > Comunicati Stampa > Sant’Anastasia, va in scena la storia della beata Chiara “Luce” (...)

Sant’Anastasia, va in scena la storia della beata Chiara “Luce” Badano

venerdì 4 maggio 2012, di Comunicato Stampa


I “Giovani per un Mondo Unito” – espressione giovanile del Movimento dei Focolari - di Sant’Anastasia, nell’associazione “Lucincittà”, organizzano Sabato 5 Maggio 2012 presso il Cinema-Teatro Metropolitan di Sant’Anastasia un evento artistico per ripercorrere la storia della Beata Chiara “Luce” Badano. La figura di Chiara “Luce” è già stata presentata pubblicamente in un convegno svoltosi Sabato 21 aprile 2012 a Sant’Anastasia. Con questo nuovo evento vogliono continuare nel percorso di conoscenza di questa ragazza che, accettando con gioia e serenità il Disegno di Dio su di lei, ha saputo farsi santa. Si tratta di un “rock concert theatre”, cioè un concerto teatrale che tra musica e recitazione ci farà rivivere l’allegria e il sorriso che hanno contraddistinto la vita di Chiara “Luce”. Lo spettacolo – intitolato “Something Bright” – sarà portato sulla scena da un gruppo di giovani pugliesi: “I Madison”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Sant’Anastasia, si svolgerà a conclusione della Settimana Mondo Unito: un “laboratorio” in cui, annualmente, i Giovani per un Mondo Unito di tutte le nazioni si impegnano a promuovere iniziative di carattere culturale, sociale ecc…per incidere sulla società mondiale e dimostrare che il mondo unito – uno stile di vita fondato su rapporti di fraternità – non è un’utopia.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.