Home > Attualità > Comunicati Stampa > Spettacolare! Sporting Nola rifila cinque reti al Casavatore

Campionato di calcio 1a categoria

Spettacolare! Sporting Nola rifila cinque reti al Casavatore

Ancora una partita eccellente per l’undici nolano che travolge il Casavatore con un pokerissimo di reti; il passivo è pesante per gli ospiti che a tratti giocano e si rendono pericolosi ma non concretizzano le occasioni avute e lasciano ampi spazi dove lo Sporting entra ed affonda i suoi colpi.

domenica 6 maggio 2012, di Comunicato Stampa


NOLA – La gara parte con lo Sporting propositivo e dopo dieci minuti già in vantaggio grazie a Marotta lesto ad insaccare al limite dell’area piccola; passano dieci minuti e Iazzetta raddoppia; dal limite destro dell’area di rigore al volo, De Rosa devia appena e la palla si insacca.

Alla mezz’ora si potrebbe riaprire la gara per un rigore concesso agli ospiti; dal dischetto Canfora si fa ipnotizzare da Mazzone, il numero uno nolano indovina l’angolo e respinge il tiro. La partita cala lievemente d’intesità ed il risultato resta invariato sino al termine dei primi 45’ di gioco.

Nella ripresa il ritmo è più basso ma non meno il gioco, le due squadre provano l’una a bissare il vantaggio l’altra a rientrare in partita ma è lo Sporting a trovare il tris con Caccavale che mette in rete di testa su assist di Foglia; gli ospiti escono allo scoperto ed impegnano Mazzone con Canfora ma al successivo affondo lo Sporting trova il poker con Foglia ben servito da Parisi, nei minuti finali il Casavatore viene fermato dalla traversa sul tiro di Manfregola e poi da De Pascali che salva sulla linea su tiro di Mirra.

Allo scadere arriva anche il pokerissimo firmato da Iazzetta che si invola sulla destra entra in area e trafigge con un diagonale l’incolpevole De Rosa.

SPORTING NOLA – CASAVATORE 5 – 0
(parziale 1° tempo 2-0)

SPORTING NOLA: Mazzone, Pastore, Ruoppo M., Iazzetta, Parisi, Ruoppo F., Marotta (al 22’s.t. De Pascali), Liguori, Di Napoli (al 14’s.t. Gonippo), Foglia, Pellecchia (al 34’p.t. Caccavale).
A DISPOSIZIONE: Castaldo, Napolitano, La Marca, Zoppino.
ALLENATORE: Latella

CASAVATORE: De Rosa, Franzese (al 44’s.t. Dell’Acqua), Prato, Rocco A., Amoroso, Esposito, Errico (al 28’s.t. Tortorella), Manfregola, Canfora, Mirra, Viola (al 1’s.t. Forte)
A DISPOSIZIONE: Maglione, Vuolo, Rocco M.
ALLENATORE: Cottuno

ARBITRO: Mancusi di Napoli

MARCATORI: 10’ Marotta, 20’ Iazzetta, 21’s.t. Caccavale, 34’s.t. Foglia al 45’s.t. Iazzetta.

Autore/Fonte: Gaetano Ruoppo, addetto stampa Sporting Nola

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.