Home > Attualità > Comunicati Stampa > San Vitaliano, si è concluso il progetto “Scopriamo la camorra”

San Vitaliano, si è concluso il progetto “Scopriamo la camorra”

martedì 8 maggio 2012, di Comunicato Stampa


Si è concluso il 5 maggio presso l’Aula Consiliare di San Vitaliano il percorso sulla legalità “Scopriamo la camorra” promosso dall’Istituto Beethoven diretto dal Dott. Tufano in collaborazione dell’associazione antimafia “Libera” , l’associazione “Il Picchio Verde” e la neonata associazione “RESET” e patrocinato dal Comune di San Vitaliano.
Un iter durato circa un mese in cui le terze dell’istituto coordinate magistralmente dalla professoressa Almanzo hanno approfondito la tematica della camorra guardando film, complilando questionari, partecipando a convegni, strutturando dei propri lavori che sono stati premiati in una festa conclusiva sabato mattina. A premiare gli alunni una rappresentanza delle associazioni locali, Il ViceSindaco Dott. Raimo, le forze dell’ordine, il Parroco di San Vitaliano Don Salvatore Peluso e l’On Paolo Russo.
Le parole di uno degli organizzatori Nicola Riccio : “Abbiam cercato di seminare legalità intercettando tutte le dinamiche sociali locali. Il nostro futuro, se vogliam che cresca sano, deve essere spinto e sospinto da una compartecipazione di tutte le forze presenti. Ma non basta, lo stimolo deve essere costante e condiviso sempre proprio come in questo caso.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.