Home > Appuntamenti > VI premio poesia città di Sant’Anastasia: sta per scadere il termine per la (...)

VI premio poesia città di Sant’Anastasia: sta per scadere il termine per la consegna degli elaborati

mercoledì 16 gennaio 2008


SANT’ANASTASIA. Ad un mese circa dal termine stabilito del 15 febbraio per partecipare a questa sesta edizione del concorso di poesia, registriamo con piacere l’adesione di numerosi autori da tutta Italia e anche dall’estero. Nonostante le previste difficoltà per il mancato sostegno economico da parte dell’Amministrazione Comunale per indisponibilità di fondi in bilancio, e per il conseguente inserimento di una quota di iscrizione di 10 euro necessari per l’autofinanziamento, anche questa sesta edizione del concorso sta avendo buoni risultati. La diffusione dell’evento tramite gli organi di stampa, la spedizione dei bandi di concorso e la pubblicazione dello stesso in rete su molti Siti web che trattano argomenti letterari e poesia, è stata ed è proficua e capillare, e per questo il sottoscritto e tutta l’organizzazione in ambito “IncontrArci” ringraziano tutti gli amici, giornalisti e addetti stampa, per la loro cortese attenzione e dedizione nei nostri confronti.
Tutte le notizie inerenti al concorso sono riportate anche sul sito http://concorsopoesiasantanastasia.blogspot.com, perché per motivi tecnici il sito dell’Associazione “IncontrArci” (www.circoloincontrarci.it) non è al momento aggiornabile. Restano comunque validi gli indirizzi e–mail: info@circoloincontrarci.it e gruppoletterario@circoloincontrarci.it per chiedere informazioni o anche per spedire gli elaborati.
Ricordiamo pure che il concorso è aperto anche agli studenti delle scuole medie e istituti superiori (presentando anche lavori di gruppo), e in questo caso non è richiesta la quota di iscrizione, a meno che lo studente non desideri partecipare autonomamente nella categoria “giovani”.
Desideriamo infine, tramite questo comunicato, invitare tutti gli autori locali, in particolare quelli di Sant’Anastasia, a presentare i loro elaborati, in quanto sono previsti per loro, come per la scorsa edizione, particolari riconoscimenti. Ricordiamo che anche per i giovani e i giovanissimi è previsto un riconoscimento.
Desideriamo altresì invogliare tutti, e specialmente i giovani e gli autori locali, a non trascurare la sezione B a tema, patrocinata moralmente dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, presentando elaborati sull’ambiente e territorio vesuviano, anche in vernacolo napoletano: è un modo anche questo utile, riteniamo, a tenere desti i valori e le tradizioni della nostra zona.
Raccomandiamo infine di non attendere gli ultimi giorni per la partecipazione, per non ingolfare il lavoro della segreteria e, soprattutto, le Poste, già di per sé non proprio eccellenti!
Grazie a tutti per l’attenzione, per la collaborazione nella diffusione, e per la partecipazione!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.