Home > Attualità > Comunicati Stampa > Pomigliano d’Arco: Lucio Aquilina in città per “Situation”

Ciclo di Live Act e Dj Set

Pomigliano d’Arco: Lucio Aquilina in città per “Situation”

“Situation” è il nuovo ciclo di Live Act che si inaugura sabato 12 maggio all’Amnesia Zone. Ospite della prima serata, il dj napoletano Lucio Aquilina Buona musica, bella atmosfera, niente biglietti, niente file, niente liste.

venerdì 11 maggio 2012, di Comunicato Stampa


Questa è la formula di “Situation”, il nuovo ciclo di Live Act e Dj Set creato dall’Amnesia Zone di Pomigliano d’Arco. Nel lounge bar di via Leopardi si alterneranno dj di rilevanza nazionale ed internazionale. Ospite della prima serata, Lucio Aquilina, il quale si esibirà il prossimo 12 maggio alle ore 22 (preceduto da DJ Kaos della pomiglianese Crazy Family).

Fuoriclasse della scena minimale/techno italiana, Aquilina è originario di Napoli. Classe 1985, il dj napoletano fa della semplicità, nelle sonorità e negli strumenti, la sua arma vincente: le sue creazioni nascono da un semplice pc e da un controller midi ma, soprattutto, dalla passione e dal rigore dello studio del pianoforte.

Studiando e componendo, Lucio Aquilina ha conquistato folte schiere di fan e la stima degli “addetti ai lavori”, tanto che alcuni suoi pezzi sono proposti ciclicamente nei set di Richie Hawtin e Magda.

«L’idea alla base di Situation- spiega Ugo Micera, ideatore del progetto- è promuovere buona musica e dar spazio ai talenti emergenti creando, contemporaneamente, eventi semplici ed accessibili a tutti: senza liste, senza biglietti da acquistare».

Si scardinano, dunque, le leggi della movida per un approccio quasi jazzistico alla fruizione della musica.

Comunicato Stampa a cura di Amnesia Zone

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.