Home > Appuntamenti > "Auguri mamma", con il concerto del maestro Mimmo Angrisano

"Auguri mamma", con il concerto del maestro Mimmo Angrisano

sabato 12 maggio 2012


"Auguri mamma", è la festa organizzata dalla parrocchia di "Santa Maria La Nova". Appuntamento alle ore 20,30 con un musicista d’eccezione: Mimmo Angrisano, tra i più bravi interpreti della musica classica napoletana, si esibirà nello spettacolo "Pentagramma napoletano" con l’ensemble Antonio Saturno Classic Quintet. Location della manifestazione la chiesa di "Santa Maria la Nova". Promotore dell’iniziativa don Ciccio D’Ascoli.

Mimmo Angrisano, inizia a cantare a tredicianni con il complesso L’Oro di Napoli, si diletta con serietà in sposalizi,battesimi , comunioni e piccole feste patronali.
Nel 1989 pensa di continuare la sua carriera artistica da professionista e chiede aiuto al maestro Sergio Bruni del quale ne diventa allievo prediletto e segretario personale.
Nel 1991 debutta nel teatro di villa Bruni, successivamente al teatro dei Templi di Paestum, nel 1992 al Mercadante e Augusteo di Napoli, e nel 1994 al teatro dell’Opera di Roma.
Nel 1996 viene scritturato da Leonardo Ippolito, per lo spettacolo televisivo Mezzo Secolo di Canzoni, di Nino Castiglia,e da li nasce un contratto di 45 giorni continui al teatro la Chanson
di Roma.
Concerti anche all’estero nei teatri di Nizza e Marsiglia in Francia e Las Vegas in America.
Tantissima anche la TV
Domenica in con Mara Venier, Rai Uno Mattina 7 presenze, Per Tutta La Vita Fabrizio Frizzi, Rete4 con Pino Daniele e Roberto Murolo, Roxy Bar con Red Ronnye, Napoli Parole E Musica con Gloriana,ecc. ecc.
Tante rassegne culturali estive nei teatri all’aperto, in particolare Puglia,Abruzzo, Sicilia, e Campania.
Libri: è citato in diversi libri sulla canzone napoletana, da Raffaele Mallozzi, Antonio Cigliano e da Pietro Gargano nella nuova enciclopedia della Canzone Napoletana.
Dal 2008 è nato un rapporto di collaborazione diretta con il poeta Salvatore Palomba con il quale si è dato inizio a un’operazione discografica per ricordare Sergio Bruni musicista.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.