Home > Attualità > Comunicati Stampa > ’Acerra Libera’ sostiene il candidato sindaco Antonio Grimaldi

Movimento di Programma Acerra Libera

’Acerra Libera’ sostiene il candidato sindaco Antonio Grimaldi

Si e’ tenuto lunedì sera un incontro tra il candidato sindaco Antonio Crimaldi e i rappresentanti del Movimento. Dopo aver esposto le richieste programmatiche al candidato, lo stesso le ha accolte dopo approfondita disamina dei problemi, ed ha sottoscritto il verbale.

martedì 15 maggio 2012, di Comunicato Stampa


Acerra - Per questo Acerra Libera annuncia pieno sostegno al candidato Crimaldi per il ballottaggio del prossimo 20 maggio. Ecco il testo integrale del verbale sottoscritto:

Verbale di incontro richiesto dal Candidato Sindaco Antonio Crimaldi al Movimento di Programma “Acerra Libera”

In data 14 maggio 2012, ore 20.00 presso il Teatro Rostocco, sede di appoggio del movimento di programma “Acerra Libera”, si è tenuto l’incontro richiesto dal Candidato Sindaco Antonio Crimaldi.

Si è sottoposto al Candidato Sindaco il Progetto di Città di “Acerra Libera” con le 7 azioni programmatiche sottoscritte da cento personalità della nostra città.

In particolare, si è chiesto al Candidato Sindaco di valorizzare il lavoro svolto da “Acerra Libera” partendo da un impegno a:

1) Predisporre entro i primi 20 giorni dall’insediamento dell’amministrazione comunale una delibera di giunta che, considerando l’Area Marchesa (ex PIP), strategica per lo sviluppo dell’intero comprensorio e valutando l’attuale programmazione del PUC per quell’area non confacente con la sua grande potenzialità, di avviare indagine di marketing territoriale al fine di cercare investitori privati disposti ad investire per un Progetto di Parco a Tema ispirato alla Maschera di Pulcinella (Pulcinella World)

2) Delibera di giunta per l’Istituzione dell’Ufficio Agenda 21 Locale del Comune e linee di indirizzo per la formazione dei comitati di quartiere, al fine di avviare un rapporto di vicinanza fra amministratori e cittadini.

3) Delibera di giunta per l’istituzione dell’Ufficio Agricoltura del Comune per avviare in concreto azioni di valorizzazione del settore economico primario e caratterizzante del nostro territorio oltre ad una Convenzione con l’Università Federico II, facoltà di Agraria, al fine di valutare quei terreni che risultando essere contaminati e quindi non idonei alla coltivazione per alimentazione umana e animale, possano essere coltivati con specie arboree fitodepuranti e avviare un ciclo virtuoso ed economicamente vantaggioso per i proprietari di tali terreni.

4) Adozione del regolamento dell’Osservatorio Territoriale Ambiente e Salute come predisposto dalla Commissione Ambiente e dalle Associazioni del Territorio (gennaio 2009), con le eventuali modifiche migliorative in relazione alle novità nel corso di questi anni intervenute. L’obiettivo è creare un Osservatorio a guida Comunale, autonomo, efficace, trasparente, partecipativo.

5) Collaborazione continua e costante in relazione alle modifiche migliorative del Piano Urbano Comunale di recente adottato.

Il Candidato Sindaco Antonio Crimaldi, dopo aver ascoltato l’esposizione del Progetto di Città con le sue 7 azioni programmatiche ed alla fine di un serrato confronto sui 5 punti sopracitati, ritenendo il lavoro progettuale e l’impianto programmatico estremamente innovativo ed esauriente per l’avvio di una vera e propria svolta territoriale nel segno dell’identità e di uno sviluppo sostenibile e duraturo con evidenti e forti ricadute occupazionali, sottoscrive pagina per pagina l’intero progetto di Città di “Acerra Libera” ed il verbale con i 5 punti, come impegno concreto qualora dovesse divenire il Sindaco della Città di Acerra.

Dott. Gennaro Esposito
dirigente medico psichiatra AslNa3 Sud - Uosm Nola
pubblicista, ambientalista
Saviano (NA) via Molino,9 80039

genesp@libero.it

Referente ISDE Provincia di Napoli

ASS. MEDICI PER L’AMBIENTE - ISDE www.isde.it
Sosteniamo ISDE Italia con il 5 per mille dell’IRPEF C.F. Associazione Medici per l’Ambiente 92006460510
Delegato

FED. ASSOCAMPANIAFELIX (Giugliano, Acerra, Nola)

http://it.groups.yahoo.com/group/assocampaniafelix/
Presidente CORPO PROVINCIALE GUARDIE AMBIENTALI NAPOLI ’AGRO NOLANO’ onlus - http://www.facebook.com/groups/291657544187717/
http://groups.yahoo.com/group/guardieambientalinolane/

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.