Home > Attualità > Comunicati Stampa > Saviano, Sommese e scolaresca nell’aula del consiglio regionale

Alunni del II° circolo didattico

Saviano, Sommese e scolaresca nell’aula del consiglio regionale

Il Sindaco di Saviano e Consigliere Regionale Carmine Sommese, ha accompagnato oggi gli alunni del II° Circolo didattico di Saviano nell’aula del Consiglio Regionale. La manifestazione rientra nell’ambito del progetto “Ragazzi in aula – Una modalità per conoscersi”

giovedì 17 maggio 2012, di Comunicato Stampa


SAVIANO – Gli alunni del II° circolo didattico di Saviano protagonisti nell’aula del Consiglio Regionale della Campania. Ad accoglierli, su delega del Presidente del Consiglio Paolo Romano, il Sindaco di Saviano e Consigliere regionale Carmine Sommese.

Settanta i giovanissimi “Consiglieri” delle classi quinte dei plessi Capocaccia, Fressuriello e Sant’Erasmo, che per un giorno hanno preso il posto di Assessori e Consiglieri regionali. Accompagnati dagli insegnanti e dal rappresentante del consiglio dei genitori Giuseppe Allocca, si sono accomodati nei banchi dei Consiglieri e sulle sedie riservate agli assessori per un proficuo lavoro d’aula.

La manifestazione rientra nell’ambito del progetto “Ragazzi in aula – Una modalità per conoscersi”

<>.

<>.

Sommese ha spiegato ai ragazzi il lavoro che i Consiglieri regionali svolgono non solo in aula, ma anche nelle commissioni; l’iter per l’approvazione e promulgazione di una legge; la composizione dell’ordine del giorno del Consiglio.

Al termine, i giovanissimi “Consiglieri” hanno poi approvato all’unanimità la proposta di “ripristino del parco giochi di via Miccoli” a Saviano. Infine la firma sul registro d’onore e gli auguri di Sommese a ciascuno di loro per un “futuro brillante che li possa vedere un giorno eletti rappresentanti del popolo nelle aule del Consiglio regionale”

Il responsabile dell’ufficio Stampa
Aniello Fontanella

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.