Home > Attualità > Comunicati Stampa > Bruno/Fiore super al rugby scolastico di Roma

CAMPIONATI STUDENTESCHI DI RUGBY

Bruno/Fiore super al rugby scolastico di Roma

Battute la Giovanni 23° di Lecce, la Giovanni Falcone di Palermo e la s. m Esopo di Roma dalla Under 14. L’under 12 vince contro Reggio Calabria e Messina ma perde contro la Quasimodo di Agrigento.

lunedì 21 maggio 2012, di Comunicato Stampa


Come annunciato nel programma di inizio anno, la scuola Bruno-Fiore di Nola/Polvica, sabato 19 ha partecipato alla kermesse di giovani rugbysti sui campi dell’impianto olimpico ’Giulio Onesti’ di Roma.

Gli studenti atleti del centro sud si sono radunati venerdi presso un noto villaggio turistico, sulla Cassia.

Dopo una notte insonne , fortunatamente , hanno avuto le energie per battere la scuola Giovanni 23° di Lecce, la Giovanni Falcone di Palermo e la s.m Esopo di Roma, vincendo il girone per la U.14.

La u.12 vinceva il proprio girone con i pari età delle scuole di Reggio Calabria e Messina ma perdeva contro i piu’ bravi studenti della Quasimodo di Agrigento.

Va ricordato che questo evento sportivo è stato gratuito, in quanto, la federazione italiana rugby si è accollato tutti i costi di trasporto vitto e alloggio.

Ala fine delle gare i ragazzi hanno avuto pure la possibilità di vedere la gara tra New Zealand e Ucraina che si è svolta sul campo principale dell’impianto, per il torneo internazionale ROMA SEVEN, di rugby a 7.

Dopo questa bellissima esperienza sportiva e di vita, volge ormai alla fine un intenso e faticoso anno di rugby . Si sta pensando di concludere con una manifestazione nelle citta’ di Nola per dare la possibilita’ ai parenti di poter assistere almeno una volta ad un loro incontro, giacchè i ragazzi hanno giocato sempre all’esterno.

Speriamo che il campo dello Sporting venga messo a disposizione per un paio di ore per permettere l’evento. Confidiamo nella sensibilità delle istituzioni locali, almeno in questa circostanza.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.