Home > Attualità > Comunicati Stampa > Un Giglio nella piazza principale di Camposano

ASSOCIAZIONE “LA CONTEA NOLANA”

Un Giglio nella piazza principale di Camposano

Alla lettera aperta a tutti i Sindaci della zona, inviata dal Sindaco di Nola, solo il primo cittadino di San Paolo Belsito ha risposto positivamente all’invito rivolto. Il sindaco di Comiziano prima, e quello di Camposano poi hanno ritenuto di ignorare l’invito a non far realizzare sul proprio territorio un giglio.

mercoledì 23 maggio 2012, di Comunicato Stampa


Ancora un Giglio, nel vicino Comune di Camposano, nella Piazza principale, adiacente alla casa Comunale, in questo momento, si stà costruendo un ennesimo Giglio appartenente alla cultura e tradizione nolana, e nessuno interviene.

C’è da notare il grado di scadimento anche delle istituzioni. Alla lettera aperta a tutti i Sindaci della zona, inviata dal Sindaco di Nola, solo il primo cittadino di San Paolo Belsito ha risposto positivamente all’invito rivolto.
Il sindaco di Comiziano prima, e quello di Camposano poi hanno ritenuto di ignorare l’invito a non far realizzare sul proprio territorio un giglio.

L’insensibilità di questi personaggi rispecchia il grado di mala educazione che hanno nei confronti delle altre cariche istituzionali. Ma vorremmo che anche le altre istituzioni intervenissero così come a Nola nei confronti di quelle maestranze che realizzano il giglio, di chi suona e canta per accertarsi se sono in regola con i sistemi di sicurezza; con il sistema fiscale e contributivo; e la provenienza del denaro con cui si realizzano tali manifestazioni.

Noi non possiamo fare i “gendarmi” della Festa, chi ha il potere per intervenire intervenga, altrimenti tutti gli sforzi per innalzare il livello culturale della Festa Nolana saranno vani.

Il Presidente Dell’Associazione
(Antonimo Napolitano)

“LA CONTEA NOLANA”
Libera Associazione Culturale e di Volontariato
Sede Amministrativa Piazza M.C. Marcello 80035 Nola (NA)
Sede Operativa Via Santa Chiara,45 80035 Nola (NA)
Cell. 3384440016 – E-Mail contnolan@libero.it
Sito internet – www.conteanolana.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.