Home > Attualità > Solidarietà e sport, al via torneo di pallavolo a Mariglianella

Solidarietà e sport, al via torneo di pallavolo a Mariglianella

giovedì 24 maggio 2012


A Mariglianella il Torneo di Pallavolo “Giochiamo il presente…per un futuro migliore”. L’impegno delle associazioni sportive ed il Patrocinio del Comune di Mariglianella per coniugare insieme sport e solidarietà.
Giovedì 24 maggio a Mariglianella inizia il Torneo di pallavolo con lo slogan “Giochiamo il presente … per un futuro migliore” frutto della sinergica azione del mondo dell’associazionismo culturale e sportivo e del Comune di Mariglianella. Le associazioni promotrici sono la “Populorum Progressio” con la “Volley for Life” e la “Volley Mariglianella” che godono, per questa iniziativa sportiva e socioculturale, del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco Felice Di Maiolo e, per le relative specifiche attività, l’Assessore allo Sport, Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca. Il torneo di pallavolo ha allestito il sul campo di gara presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”, dirigente la dott.ssa Gianna Afrodite Zarra. “Mariglianella ospita con grande piacere questo evento sportivo - ha dichiarato l’Assessore Felice Porcaro - con l’accompagnamento istituzionale dell’Amministrazione Comunale guidata dal nostro sindaco Felice Di Maiolo. Questa bella manifestazione coinvolge territorialmente l’articolata realtà sportiva prodotta dal’associazionismo locale. Condividiamo la pratica dello sport intesa come diffusione delle varie discipline e, soprattutto, come positiva attività educativa a favore delle giovani generazioni. E per tutto questo a Mariglianella le Associazioni, la Scuola e l’Ente Comune, stanno efficacemente facendo la loro parte”.
La “Semifinale 1”, verrà svolta giovedì 21 giugno; la “Semifinale 2”, si terrà sabato 23 giugno; mentre la “Finale per il 3° ed il 4° posto” è programmata per giovedì 28 giugno. Il giorno giovedì 5 luglio è destinato alla “Finale con consegna premi” e la cerimonia di chiusura con i saluti dei partecipanti, degli organizzatori e dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella. L’iniziativa sportiva è associata al progetto “Dacci un Tappo!” curato dall’Associazione onlus Populorum Progressio, presidente Giovanni Malesci, che attraverso il ricavato di tappi in PVC finanzia la realizzazione di strutture idriche nel territorio della Diocesi di Meru in Kenya. Questa azione solidale è sottolineata dall’Assessore alle Politiche Sociali Luisa Cucca la quale invita la Cittadinanza di Mariglianella “a cogliere l’occasione sportiva locale per applaudire le squadre di volley e contemporaneamente per contribuire ad un gesto di solidarietà internazionale con una schiacciata vincente contro la povertà nel mondo”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.