Home > Appuntamenti > Patata fest conclude il Maggio Cimitilese

Patata fest conclude il Maggio Cimitilese

venerdì 25 maggio 2012


Giunge a conclusione questa non semplice edizione del Maggio cimitilese. Con precisione si è trattato della XXVI edizione. La kermesse che da oltre 5 lustri rallegra la primavera della cittadina delle Basiliche paleocristiane è stata organizzata, anche quest’anno, dai ragazzi della Pro loco di Cimitile. A chiudere la XXVI edizione saranno due eventi molto diversi tra di loro, ma di grande valore mediatico. Sabato 26 Maggio, infatti, ci sarà, presso la Basilica di San Tommaso, la presentazione del libro "Il giorno senza domani", di Angelo Amato de Serpis. All’incontro prenderà parte, oltre all’autore Angelo Amato de Serpis, la giornalista Maria Almavilla e i ragazzi dell’Accademia Teatrale Nolana, diretta dall’attrice Veronica Mazza, che interpreteranno passi del libro. “Il giorno senza domani – ha sottolineato l’autore Angelo Amato de Serpis -, è una storia molto verosimile, basata su reali dati archeologici, che racconta le ultime concitate ore di vita dell’uomo e della donna rinvenuti a San Paolo Bel Sito, vicino Nola, e seppelliti dall’eruzione vulcanica del Vesuvio di 4000 anni fa. E’ una storia drammatica ma, nonostante molto lontana nel tempo, ancora parecchio attuale e che dovrebbe farci attentamente riflettere. E’ anche un modo “alternativo” di far avvicinare i giovani e meno giovani ai beni culturali e alla storia. Lo sfondo e l’ambientazione del racconto è, ovviamente, il Villaggio Preistorico di Nola”.
A seguire, nei giardini di Villa Forte (attigui alla Parrocchia di San Felice in Pincis in Corso Umberto I) si passerà dalla buona lettura alla buona tavola col: Patata fest! "Anche quest’anno abbiamo voluto dedicare ampio spazio alla nostra tradizione gastronomica - ha dichiarato Biagio Parisi, Presidente della Pro loco. Col Patata fest vogliamo aprire a tutta la Provincia e perché no, alla Regione, le porte della nostra tradizione culinaria. Durante la serata, che anche quest’anno si svolgerà presso i giardini di Villa Forte, nelle vicinanze della Parrocchia di San Felice in Pincis, sarà possibile degustare numerose pietanze a base di patate. Grande novità di quest’anno è la formula "Pasta e patate gratis", proprio così. La Pro loco di Cimitile regalerà i nostri gustosissimi Pasta e patate a tutti coloro che vorranno gustare i nostri Menù panino. Il messaggio è chiaro, gustate le nostre pietanze e... la Pasta e patate la regaliamo noi!!, L’appuntamento è, quindi, per sabato 26 e domenica 27, ore 20.00, presso i giardini di Villa Forte, Corso Umberto I, Cimitile"

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.