Home > Attualità > Comunicati Stampa > Sporting ’settebello’ Nola sul Napoli Dream Team

Campionato di calcio 1a categoria

Sporting ’settebello’ Nola sul Napoli Dream Team

Lo Sporting Nola termina la “regoular season” con un settebello ai danni del Dream Team aritmeticamente retrocesso ma che ha onorato questo campionato con impegno e volontà.

domenica 27 maggio 2012, di Comunicato Stampa


NAPOLI – L’undici di mister Latella motivato a mantenere la seconda posizione in classifica affronta con ben altro spirito la gara rispetto ai padroni di casa che, seppur rimaneggiati, non avevano più niente da chiedere ad un campionato che li ha visti protagonisti in negativo.

Lo Sporting passa in vantaggio al 7’ con Caccavale che sfrutta un assist di Iazzetta, l’attaccante nolano si ripete al 25’ sugli sviluppi di un corner. Passano tre minuti e viene concesso un penalty per i padroni di casa; dal dischetto l’ottimo Apicella piazza la palla in rete nonostante l’intiuzione dell’angolo da parte di Mazzone.

La gara comunque non riesce ad offrire ai padroni di casa la possibilità di appello anche perché gli ospiti sono determinati a conquistare i tre punti e nel giro di 10 minuti realizzano altre tre reti con Pellecchia e Di Napoli. La prima frazione di gara si chiude con il parziale di 5-1 per lo Sporting Nola.

Nella ripresa, complice il gran caldo, il ritmo cala vistosamente, e sono sporadiche le azioni degne di nota ed i portieri appaiono tristemente soli nelle proprie aree di competenza a causa della scarsità delle palle gol prodotte da entrambe le compagini. Unici due sussulti le reti di Gonippo e Napolitano per gli ospiti che fissano il risultato sul 7-1.

Termina così una stagione per lo Sporting Nola veramente entusiasmante, dopo una falsa partenza ad inizio anno nel corso della stagione ha tirato fuori gli artigli ed ha conquistato la seconda piazza che gli permette di affrontare i playoff in vantaggio rispetto alle altre pretendenti.

Per il Dream Team chiusura di una stagione fallimentare sul piano prettamente sportivo ma che comunque ha mostrato doti umane e disciplinari al di sopra del posizionamento in classifica avuto.

NAPOLI DREAM TEAM – SPORTING NOLA 1-7
(parziale 1° tempo 1-5)

NAPOLI DREAM TEAM: Verde, Battistelli, Esposito, Di Bonito, Cardone, Savarese, Alfano, Volpe, Apicella, Cacciapuoti, Cozzolino
A DISPOSIZIONE: -
ALLENATORE: Riccardi

SPORTING NOLA: Mazzone, Pastore, Ruoppo M., Iazzetta (al 46’ Napolitano), Gonippo, Liguori, La Marca, Santaniello (al 55’ Zoppino), Di Napoli, Caccavale, Pellecchia (De Pascali).
A DISPOSIZIONE: Castaldo, Ruoppo F.
ALLENATORE: Latella

ARBITRO: Zimbardi di Caserta

MARCATORI: 7’ e 25’ Caccavale (SN), 28’ Apicella (DT) su rig., 35’ e 40’ Pellecchia (SN), 44’ Di Napoli (SN), 60’ Gonippo (SN), 75’ Napolitano (SN)

Autore/Fonte: Gaetano Ruoppo

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.