Home > Attualità > Comunicati Stampa > Associazione "La Nuova Nola" per l’Emilia

ALLESTIMENTO GAZEBO PER SOLIDARIETA’

Associazione "La Nuova Nola" per l’Emilia

Una proposta di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma in Emilia Romagna.

martedì 5 giugno 2012, di Comunicato Stampa


NOLA- Si presenta così l’iniziativa promossa dai ragazzi dell’associazione “La Nuova Nola”in collaborazione con il gruppo ultras organizzato “Essepienne”, che hanno deciso di attivare una raccolta fondi a favore della popolazione emiliano-romagnola colpita dal terremoto.

Sarà, infatti, allestito un gazebo sabato 09 giugno in Piazza Duomo e proseguirà la sera a P. Giordano Bruno, in occasione della kermesse folcloristica indetta dal Forum dei Giovani, e dove tutti potranno recarsi per la consegna di materiale di prima necessità.

I beni raccolti saranno consegnati dagli stessi ragazzi, come da accordi stabiliti, alla protezione civile modenese. Un’iniziativa lodevole come spiega il presidente dell’organismo Antonino Cassese:” Abbiamo deciso di concretizzare le semplici parole in fatti tangibili, non restando inermi alla drammatica catastrofe che sta vivendo una parte del nostro Paese.

Per questo abbiamo deciso, grazie anche alla collaborazione dei ragazzi del tifo organizzato, di attivarci in tal senso, ottenendo i giusti recapiti. Molteplici i beni che ci hanno richiesto in particolare l’esigenza primaria è rivolta a:
- shampoo, bagno schiuma e sapone;
- dentifricio e spazzolini;
- candeggina e ammoniaca;
- coperte;
- stivali;
- mantelle da pioggia;
- piatti, bicchieri e posate di plastica, tovaglioli, carta igienica;
- pannolini
- abiti in generale (t-shirt, indumenti intimi, ecc.)

Ringrazio a nome di tutta l’associazione coloro che aderiranno a questa iniziativa, sperando che tale proposta sia da sprone e d’esempio ad altre realtà troppo statiche ma tanto appariscenti del nostro territorio. “Sulla stessa falsariga il vice-presidente dell’associazione Vincenzo Della Pietra:

” Da cittadini italiani ci dobbiamo stringere intorno alle popolazioni colpite da questa immane tragedia e per questo abbiamo deciso di avviare questa raccolta, coordinandoci con gli organismi predisposti allo smistamento dei beni di prima necessità presenti nel territorio emiliano.

I fondi raccolti tra Piazza Duomo, nella mattinata, e Piazza Giordano Bruno durante la serata saranno recapitati da noi ragazzi, che per l’occasione abbiamo preso in noleggio due automezzi. Ci tenevo infine a ringraziare i ragazzi del tifo organizzato nolano che ci accompagneranno per tutta la giornata in questa giornata di beneficenza.”.

Un lodevole progetto messo in piedi in poco tempo e che porterà i ragazzi a nolani nel territorio disastrato dal terrificante fenomeno naturale.

COMUNICATO de “Associazione LA NUOVA NOLA”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.