Home > Attualità > Comunicati Stampa > Sant’Anastasia: il PD discute di barriere architettoniche e pari (...)

BIBLIOTECA COMUNALE ’GIANCARLO SIANI’

Sant’Anastasia: il PD discute di barriere architettoniche e pari opportunità

Sabato 16 Giugno 2012 alle ore 17,30 nella BibliotecIOTECA COMUNALE GIa Comunale “Giancarlo Siani” si terrà la manifestazione “Ogni barriera è un limite. Discussione sulle pari opportunità” organizzata dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici.

venerdì 15 giugno 2012, di Comunicato Stampa


Si discuterà di barriere architettoniche, politiche sociali e pari opportunità. “E’ importante discutere di determinate problematiche in un momento in cui i servizi sociali nella nostra cittadina sono completamente scomparsi – dichiara Grazia Tatarella coordinatrice del circolo PD di Sant’Anastasia – Purtroppo, ancora oggi, ci sono fasce di popolazione completamente abbandonate a se stesse e le famiglie sono sempre più sole nella gestione di un disabile.

C’è la necessità di intervenire su determinate situazioni e di ripristinare, nella maniera più assoluta, quei servizi essenziali e di supporto alle famiglie con gravi problemi di disabilità.

Inoltre l’amministrazione, piuttosto che spendere i nostri soldi in manifestazioni ludiche, cominci a pianificare la rimozione di barriere architettoniche che rendono difficile la quotidianità dei disabili”.

L’evento, moderato dalla giovane coordinatrice dei GD anastasiani, Annarita Bruno, vedrà la partecipazione di Giuseppe Fornaro, presidente dell’Unione Italiana Ciechi, Francesca Beneduce, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Sant’Anastasia, Maria Licciardi, Psicologa responsabile pari opportunità PD e Rosaria Esposito, responsabile politiche sociali GD. All’evento prenderanno parte le associazioni e le cooperative operanti nel terzo settore e vi sarà la testimonianza diretta di coloro che, quotidianamente, devono affrontare le problematiche legate alla disabilità.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.