Home > Cronaca > I rifiuti di San Felice a Cancello ubicati in prossimità dell’abitazione del (...)

I rifiuti di San Felice a Cancello ubicati in prossimità dell’abitazione del sindaco

giovedì 24 gennaio 2008, di Gabriella Castiello


SAN FELICE A CANCELLO – Un’ordinanza davvero unica per il comune di San Felice a Cancello. Il sindaco, Pasquale De Lucia, ha stabilito l’ubicazione di sei rimorchi in adiacenza alla sua villetta di via Pizzone, a metà strada tra le frazioni San Marco, Cancello Scalo e Botteghino.

All’interno dei contenitori sono stati ammassati tutti i rifiuti raccolti sul territorio, dopo un’operazione coordinata e concertata con i consiglieri comunali e gli assessori.
“Abbiamo cercato di alleggerire i residenti dalla presenza ingombrante dei rifiuti, per dare vivibilità alle piazze, agli ingressi delle scuole e delle chiese – commenta il sindaco Pasquale De Lucia – Dopo una raccolta effettuata nel pomeriggio in tutto il territorio, sul ciglio della strada dove risiedo ed in adiacenza della mia abitazione sono stati posizionati i rimorchi, all’interno dei quali è stata depositata l’immondizia.
Ho optato per questa soluzione in quanto altri sindaci prima di me hanno tentato di individuare dei siti provvisori e per questo motivo sono stati contestati dai residenti delle località indicate dall’amministrazione.
Quindi, mi è sembrato giusto effettuare questa soluzione anche perché, abitando in periferia, in non abbiamo penalizzato nessuno e nel contempo abbiamo liberato le strade.
Ho fatto in modo che la strada diventasse a senso unico e vi ho fatto piazzare i cassoni; in un contesto di grande emergenza penso che un sindaco che si rispetti debba dare per primo il buon esempio”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.