Home > Attualità > Comunicati Stampa > Napoli, rassegna letteraria estate 2012 "sotto le stelle"

HOMO SCRIVENS ... BEL TEMPO SI SPERA

Napoli, rassegna letteraria estate 2012 "sotto le stelle"

A cura di Vincenza Alfano, Aldo Putignano, Lucio Rufolo, presso il “Giardino di Babuk” del professore Gennaro Oliviero in via Giuseppe Piazzi, 55 Napoli - di fronte alla Caserma Garibaldi di via Foria, con possibilità di parcheggio presso Garage Schisa - , si svolgerà la kermesse letteraria in quattro date.

mercoledì 20 giugno 2012, di Comunicato Stampa


Dopo il successo della scorsa stagione, diventa ormai una consuetudine la nostra rassegna estiva. Si spalancano per i napoletani le porte dello splendido “Giardino di Babuk”, scenario suggestivo, pausa inattesa dal caos metropolitano.

Quattro gli appuntamenti previsti: martedì 26 giugno, lunedì 2 luglio, giovedì 5 e giovedì 12 luglio, dalle 18 alle 21.

Motivo conduttore della rassegna la Commedia dantesca.
Ogni serata sarà dedicata a una Cantica del famoso poema. Si procederà così dalla scoperta di libri e autori “infernali”, in un simbolico cammino di purificazione nella serata Purgatorio, fino all’ascesi del Paradiso, condotti per mano da Dante Alighieri in persona, ospite eccezionale di tutta la manifestazione. Una serata speciale sarà dedicata al Limbo.

Rassegna letteraria ma non solo: ai dibattiti e ai reading si alterneranno momenti musicali e happening teatrali. In chiusura, degustazione.

Ricchissimo il cast (in rigoroso ordine casuale): Pino Imperatore, Michele Serio, Patrizia Rinaldi, Angelo Petrella, Armida Parisi, Guido Pocobelli Ragosta, Ugo Ciaccio, Gabriele Aprea, Maurizio De Angelis, Lucia Stefanelli Cervelli, Francesco Iodice, Giancarlo Marino, Rosalia Catapano, Floriana Coppola, Mariarosaria Riccio, Maria De Paolis, Maria Marmo, Federica Arfè, Luca Dresda, Herik Mutarelli, Valeria Venturi, Pierfrancesco Matarazzo, Domenico Carrara, Giancarlo Vitagliano, Alessandro Maresca, Carmen Del Vecchio. Per l’angolo della poesia a cura di Chiara Tortorelli: Massimo Salvadori, Carlo Mattei, Laura Canevali, Massimo Paudice.

Interventi musicali a cura di: Bruno Bavota, Maggie’s Farm Southern Band, Annalisa Martinesi, Bruno Coppolelli.

Un’opportunità di vivere la città in modo diverso, valorizzandone la ricchezza culturale e la creatività dei suoi artisti anche in estate.

Vi aspettiamo numerosi!

Emilia Ferrara <emilia.ferrara@gmail.com>

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.